Arriva ‘The Sinner 4’ su Canale 20: trama, cast e quando va in onda la nuova stagione della serie tv

the sinner serie tv

Arriva in prima tv assoluta in Italia su Canale 20 l’attesissima quarta e ultima stagione della serie tv americana antologica “The Sinner”. La serie, premiata e acclamata dalla critica, segnò il ritorno in tv di Jessica Biel ed è un appuntamento da non perdere per gli amanti del genere thriller psicologico. Scopriamo trama, cast, quando va in onda e tutto ciò che c’è da sapere su “The Sinner”.  

Curiosità

Tratta dal romanzo omonimo della scrittrice tedesca Petra Hammesfahr (in Italia pubblicato da Giunti Editore), la miniserie “The Sinner” è stata prodotta in soli 8 episodi di grande suspense, tanto convincenti da meritarsi la conferma per una seconda, terza e quarta stagione, disponibile adesso anche in italiano. Il serial ha ricevuto ottime recensioni della stampa internazionale ed è stato un grande successo, non solo negli Stati Uniti.

L’indagine psicologica che si sviluppa attorno alla protagonista della serie ha tenuto con il fiato sospeso gli appassionati, e l’interpretazione della bravissima Jessica Biel – grazie ad una recitazione totalmente giocata sull’ambiguità, tra il trattenuto e lo stupito, il rabbioso e il vendicativo – è valsa all’attrice la candidatura ai Golden Globes come Miglior attrice protagonista in una miniserie.

È giunto dunque ora il momento di scoprire tutto sulla quarta stagione di “The Sinner”, in cui troveremo nuovi protagonisti e vecchi personaggi. Prima, però, rivediamo cosa è successo fino ad ora!

“The Sinner”: la prima stagione

La trama della prima stagione si è sviluppata intorno al drammatico evento fulcro del racconto: durante una giornata al lago trascorsa con la famiglia e gli amici, la protagonista Cora uccide – senza apparente motivo e con estrema ferocia – un giovane uomo. Il delitto violento ed efferato, all’apparenza inspiegabile, metterà in luce il passato di Cora, con flashback che raccontano i traumi e la dolorosa esperienza di una donna oggetto della religiosità malata della madre, delle mire della sorella e di abusi di vario genere che, forse, per lei potrebbero rappresentare delle attenuanti.

“The Sinner 2”: cosa succede nella seconda stagione

La seconda stagione vede il ritorno del detective Harry Ambrose nella sua città natale dopo quindici anni di assenza. Il suo ritorno, però, non è un caso: vuole indagare sul doppio omicidio con Heather Novack, figlia di una vecchia amica e appena diventata detective. Il caso a cui devono lavorare riguarda l’omicidio di una coppia avvenuto in un motel. A raccontare della gita alla polizia è il figlio della coppia, Julian. Il ragazzo però non dice tutta la verità e i detective devono capire cosa è successo davvero.

“The Sinner 3”: dove eravamo rimasti

Protagonista della terza stagione di “The Sinner” è ancora una volta il detective Ambrose. In queste puntate il detective è chiamato ad indagare su un gravissimo incidente automobilistico in cui hanno perso la vita molte persone, accaduto in una cittadina vicino New York. L’unico sopravvissuto è Jamie Burns. L’incidente si rivelerà essere un caso molto più grande e inquietante di quello che sembra e il detective riporterà alla luce un mistero sepolto ormai da anni.

“The Sinner 4”: la trama

Il detective Harry Ambrose è ormai in pensione, ma non ha ancora superato il suo ultimo caso. Per riprendersi, insieme a Sonya raggiunge Hanover Island, a nord del Maine, con la speranza di rilassarsi e recuperare. Qui, però, si incontra con una tragedia inaspettata: la figlia di un’importante famiglia dell’isola, i Muldoon, viene coinvolta in un caso. Ambrose viene reclutato per aiutare le indagini, ma in poco tempo si ritrova risucchiato in un nuovo mistero.

Il cast

Grandi novità nel cast della quarta stagione della serie americana “The Sinner”. Nei panni del detective ormai in pensione Harry Ambrose torna Bill Pullman, unico punto fermo del cast insieme a Jessica Hecht, che interpreta Sanoya Barzel. Al loro fianco troviamo: Frances Fisher (Meg Muldoon), Alice Kremelberg (Percy Muldoon), Michael Mosley (Colin Muldoon), Neal Huff (Sean Muldoon), Cindy Cheung (Stephanie Lam) e Ronin Wong (Mike Lam).

Come accennato in precedenza, la protagonista della prima stagione – Cora Tannetti – è stata interpretata da Jessica Biel. Questa serie ha segnato il ritorno in tv dell’attrice, 22 anni dopo il telefilm cult “Settimo Cielo”, una delle serie tv adolescenziali di maggior successo in tutto il mondo.

Quando va in onda

Il primo appuntamento in prima visione assoluta in chiaro con la quarta stagione di “The Sinner”, è fissato per il 10 agosto in seconda serata su Canale 20 HD. Si prosegue poi con un appuntamento ogni mercoledì, per un totale di 8 episodi e quattro seconde serate. Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità in arrivo in tv, continuate a seguire tivù la guida.

 

Fonte immagine: Universal