The Sinner II, la serie tv su Canale 20: scopriamo trama, cast e quando va in onda

the sinner serie tvArriva in prima tv assoluta in Italia su Canale 20 l’attesissima seconda stagione della serie tv americana “The Sinner”. La serie che ha segnato il ritorno in tv di Jessica Biel, è un appuntamento da non perdere per gli amanti del genere thriller psicologico. Scopriamo trama, cast, quando va in onda e tutto quello che c’è da sapere su “The Sinner”.  

Curiosità

Tratta dal romanzo omonimo della scrittrice tedesca Petra Hammesfahr (in Italia pubblicato da Giunti Editore), la miniserie “The Sinner” è stata prodotta in soli 8 episodi di grande suspense, tanto convincenti da meritarsi la conferma per una seconda stagione, disponibile adesso anche in italiano. Il serial ha ricevuto ottime recensioni della stampa internazionale ed è stato un grande successo, non solo negli Stati Uniti.

L’indagine psicologica che si sviluppa attorno alla protagonista della prima stagione ha tenuto con il fiato sospeso gli appassionati, e l’interpretazione della bravissima Jessica Biel – grazie ad una recitazione totalmente giocata sull’ambiguità, tra il trattenuto e lo stupito, il rabbioso e il vendicativo – è valsa all’attrice la candidatura ai Golden Globes come Miglior attrice protagonista in una miniserie.

È giunto dunque ora il momento di scoprire tutto sulla seconda stagione di “The Sinner”, in cui troveremo una nuova protagonista femminile, interpretata dall’attrice Carrie Coon.

Dove eravamo rimasti…

Ma di cosa parla esattamente “The Sinner”? La trama della prima stagione si è sviluppata intorno al drammatico evento fulcro del racconto: durante una giornata al lago trascorsa con la famiglia e gli amici, la protagonista Cora uccide – senza apparente motivo e con estrema ferocia – un giovane uomo. Il delitto violento ed efferato, all’apparenza inspiegabile, metterà in luce il passato di Cora, con flashback che raccontano i traumi e la dolorosa esperienza di una donna oggetto della religiosità malata della madre, delle mire della sorella e di abusi di vario genere che, forse, per lei potrebbero rappresentare delle attenuanti.

La trama di “The Sinner 2”

La seconda stagione vede il ritorno del detective Harry Ambrose nella sua città natale dopo quindici anni di assenza. Il suo ritorno, però, non è un caso: vuole indagare sul doppio omicidio con Heather Novack, figlia di una vecchia amica e appena diventata detective. Il caso a cui devono lavorare riguarda l’omicidio di una coppia avvenuto in un motel. A raccontare della gita alla polizia è il figlio della coppia, Julian. Il ragazzo però non dice tutta la verità e i detective devono capire cosa è successo davvero.

Il cast

Grandi novità nel cast della seconda stagione della serie americana “The Sinner”. Per il ruolo della protagonista femminile Vera Walker, dunque, è stata scelta Carrie Coon. Al suo fianco torna invece Bill Pullman, nei panni del detective Harry Ambrose. Altre new entry sono: Natalie Paul (che interpreta Heather Novack) e Hannah Gross (nei panni di Marin Calhoun).

Come ampiamente accennato in precedenza, la protagonista della prima stagione – Cora Tannetti – è stata interpretata da Jessica Biel. Questa serie ha segnato il ritorno in tv dell’attrice, 22 anni dopo il telefilm cult “Settimo Cielo”, una delle serie tv adolescenziali di maggior successo in tutto il mondo.

Quando va in onda

Il primo appuntamento con la seconda stagione di “The Sinner” è stato mercoledì 22 luglio, ancora una volta su Canale 20. La nuova stagione della serie americana intrisa di mistero, vi aspetta poi ogni mercoledì in prima tv assoluta e in prima serata, alle ore 21, sul Canale 20. Per scoprire tutte le migliori serie in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

 

Fonte immagine: Universal