The Resident: su Rai 1 la nuova serie tv medical

the resident rai 1La prima stagione di “The Resident” debutta ufficialmente in prima tv su Rai 1. Il nuovo medical drama che promette di appassionare il pubblico televisivo con le nuove storie di medici in corsia è la serie tv che più di ogni altra mostra il lato più cinico e realistico della sanità americana.  Scopriamo di più sul nuovo appuntamento di Rai 1.

Di cosa parla

Sull’onda del successo di classici come “E.R.-Medici in prima linea” e “Grey’s Anatomy” o delle più recenti “New Amsterdam” e “The Good Doctor”, la nuova serie tv medical di Rai 1 porta sugli schermi i casi e le storie personali dello staff medico di un ospedale. Rispetto alle altre serie che hanno fatto da apripista a quella prodotta da, “The Resident” offre uno spaccato attualissimo del sistema sanitario americano, mostrando tutto ciò che c’è di buono ma anche le mancanze e le contraddizioni del mondo della medicina moderna.

La trama

Ambientato al Chastain Park Memorial Hospital di Atlanta, “The Resident” ha per protagonista l’affascinante dottor Conrad Hawkins, un medico specializzando arrogante e risoluto, istintivo e dai modi assolutamente anticonvenzionali. A lui viene affidato il giovane e ingenuo tirocinante Devon Pravesh, fresco di laurea e animato da grandi ideali che scoprirà a poco a poco nelle corsie dell’ospedale quanto la pratica medica quotidiana sia molto lontana da quello che ha studiato sui libri. Al Chastain tutti dovranno vedersela con il primario Randolph Bell, soprannominato “dottor Morte” da quando la malattia e l’età lo portano a compiere drammatici errori in sala operatoria, coperti con ricatti e insabbiamenti.

Il cast completo

Protagonisti di “The Resident” i personaggi di Conrad Hawkins (interpretato da Matt Czuchry), Devon Pravesh (Manish Dayal), Randolph Bell (Bruce Greenwood), Lane Hunter (Melina Kanakaredes) e Nicolette Nevin (Emily Van Camp). Tra gli altri attori nel cast di “The Resident” ricordiamo infine anche Shaunette Renée Wilson (nel ruolo di Mina Okafor) e Moran Atias (che interpreta Renata Morali).

Quando va in onda

La prima stagione di “The Resident” (divisa in 14 puntate) andrà in onda su Rai 1 ogni martedì dal 25 giugno alle ore 21:25. In ogni serata andranno in onda 3 episodi, per un totale di 5 appuntamenti.  Non perdetevi tutti gli episodi della prima stagione della nuova appassionante serie tv di Rai 1 e per rimanere sempre aggiornati sulle novità in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.