‘The Resident’ 4: su Rai 2 la nuova stagione della serie tv medical

the resident rai 1

Torna in chiaro su Rai 2 il medical drama made in USA “The Resident”, con i nuovi episodi della quarta stagione. La serie tv continua ad appassionare il pubblico televisivo con le travolgenti storie di medici in corsia mostrando, più di ogni altra fiction, il lato più cinico e realistico della sanità americana. Scopriamo trama, cast e quando vanno in onda, in prima visione assoluta in chiaro, le nuove puntate.

Di cosa parla

Sull’onda del successo di classici come “E.R.-Medici in prima linea” e “Grey’s Anatomy” o delle più recenti “New Amsterdam” e “The Good Doctor”, continuano le avventure dei medici del Chastain Park Memorial Hospital su Rai 2. Il medical drama in questione porta sugli schermi i casi e le storie personali dello staff medico dell’ospedale di Atlanta in un modo tutto nuovo. Rispetto alle altre serie che hanno fatto da apripista, infatti, “The Resident” offre uno spaccato attualissimo del sistema sanitario americano, mostrando tutto ciò che c’è di buono ma anche le mancanze e le contraddizioni del mondo della medicina moderna.

La trama

Ambientato dunque al Chastain Park Memorial Hospital di Atlanta, “The Resident” ha per protagonista l’affascinante dottor Conrad Hawkins, un medico specializzando arrogante e risoluto, istintivo e dai modi assolutamente anticonvenzionali. A lui viene affidato il giovane e ingenuo tirocinante Devon Pravesh, fresco di laurea e animato da grandi ideali che scoprirà a poco a poco nelle corsie dell’ospedale quanto la pratica medica quotidiana sia molto lontana da quello che ha studiato sui libri. Al Chastain tutti dovranno vedersela con il primario Randolph Bell, soprannominato “dottor Morte” da quando la malattia e l’età lo portano a compiere drammatici errori in sala operatoria, coperti con ricatti e insabbiamenti.

Le anticipazioni della 4° stagione

La trama della quarta stagione non potrà non parlare della straziante pandemia da Covid-19. Parallelamente continueranno ad essere centrali le vicende dei medici e degli infermieri del Chastain Park Memorial Hospital, che seguiranno importanti sviluppi sia dal lato professionale che personale. L’ospedale assume una nuova amministratrice delegata: la Dott.ssa Kitt Voss, chirurgo ortopedico. Nel frattempo, scosso da una perdita devastante, il Dott. Devon Pravesh inizia a soffrire di una crisi di identità. Il Dottor Conrad Hawkins e l’infermiera Nicolette Nevin, invece, dopo il matrimonio rafforzano ancora di più il loro legame. Tuttavia, Nic sarà presto traumatizzata da un’esperienza orribile, che però riuscirà a combattere grazie all’aiuto della sua amica di vecchia data e di suo marito.

Il cast completo

Sugli schermi ritroviamo protagonisti di “The Resident” i personaggi di Conrad Hawkins (interpretato da Matt Czuchry), Nicolette Nevin (Emily Van Camp), Devon Pravesh (Manish Dayal), Randolph Bell (Bruce Greenwood), Mina Okafor (Shaunette Renée Wilson), AJ Austin (Malcolm-Jamal Warner) e Irving Feldman (Tasso Feldman). Spazio poi alle new entry Jane Leeves, che interpreta la dottoressa Kitt Voss, e Conrad Ricamora, che vestirà i panni del Dottor Jake Wong.

Quando va in onda

La quarta stagione di “The Resident” andrà in onda con un doppio episodio ogni venerdì, a partire dal 21 gennaio, alle ore 22:20, su Rai 2 (disponibile in HD su tivùsat al canale 102). Gli episodi di “The Resident 4” sono in tutto 14, dalla durata di 40 minuti ciascuno. Per rimanere sempre aggiornati sulle novità in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.