The Good Doctor: arriva su Rai 1 la nuova serie tv medical da record

THE GOOD DOCTOR RAI 1S’intitola “The Good Doctor” la nuova serie in arrivo su Rai 1 dopo il grande successo negli Stati Uniti, con ascolti record sulla rete ABC. Una serie tv di genere medical drama, che unisce ad una trama avvincente la battaglia contro i pregiudizi del giovane medico Shaun Murphy. Scopriamo di più sul nuovo appuntamento di Rai 1.

La trama di “The Good Doctor”

Come abbiamo anticipato, protagonista della nuova serie tv di Rai 1 ,“The Good Doctor”, sono le vicende di Shaun Murphy, un giovane chirurgo pediatrico che nonostante sia affetto da autismo (la Sindrome del Savant) si convince ad abbandonare la vita di campagna per inseguire il sogno di diventare medico. Nonostante lo scetticismo e il pregiudizio di colleghi e pazienti, il giovane riuscirà ad entrare nell’organico del prestigioso ospedale “St. Bonaventure” a San Jose, in California, dimostrando che il talento non ha confini.

Le anticipazioni dei primi 3 episodi

In ogni appuntamento con “The Good Doctor” su Rai 1 saranno trasmessi 3 episodi della prima stagione della fortunata serie tv americana. Nel primo episodio dal titolo“Un genio silenzioso”, Shaun Murphy lascia il Wyoming, dove ha vissuto un’infanzia travagliata, per trasferirsi in città a fare il suo tirocinio presso il prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital. Brillante, intuitivo, onesto e diretto, dovrà sfidare lo scetticismo dei suoi colleghi.

Nel secondo episodio, “Un lavoro sporco”, in ospedale arriva una donna con forti dolori addominali. La TAC evidenzia la presenza di un tumore maligno che aderisce alle arterie rendendone l’operazione quasi impossibile. Shaun suggerisce a Claire e Jared di asportare uno dei reni per avere una visuale sufficiente a rimuoverlo.

Infine, nel terzo episodio “Il dono di Oliver”, Claire e Shaun vengono mandati da Melendez presso un altro ospedale a ritirare un fegato da trapiantare.  La donna cerca in vari modi di comunicare con Shaun senza esito fino a quando non capisce che il ragazzo non ama rispondere alle domande.

Il cast: attori e personaggi

Protagonista assoluto di “The Good Doctor” è il personaggio di Shaun Murphy, interpretato dall’attore Freddie Highmore. Ma accanto alla star della serie “Bates Motel”, che interpreta il giovane medico autistico, nel cast figurano anche altri personaggi come il dottor Aaron Glassman (Richard Schiff), il coordinatore degli specializzandi Neil Melendez (Nicholas Gonzalez) e i colleghi Claire Browne (interpretata da Antonia Thomas) e Jared Kalu (Chuku Modu).

Quando va in onda

L’appuntamento con “The Good Doctor” è su Rai 1 in prima serata alle 21.25, a partire da martedì 17 luglio. Non perdetevi tutti gli episodi della prima stagione della nuova appassionante serie tv, e per rimanere sempre aggiornati sulle novità in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.