New Amsterdam: arriva su Canale 5 la seconda parte della seconda stagione della serie tv medical

New Amsterdam: la serie tv medical torna su Canale 5

Torna su Canale 5 “New Amsterdam”, la serie tv medical drama ideata da David Schulner (Desperate HousewivesEmerald City), con i nuovi episodi della seconda parte della seconda stagione. Dopo il successo della prima stagione e della prima parte della seconda, trasmessa in prima visione assoluta in Italia lo scorso inverno su Canale 5, la rete Mediaset si appresta a trasmettere le nuove puntate. Scopriamone di più.

“New Amsterdam”: le curiosità sulla serie tv medical di Canale 5

Basata sul libro di Eric Manheimer “Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital”, la serie tv che si pone sulla scia di cult come “E.R. – Medici in prima linea”, si distingue dalle altre serie medical perché basata su eventi reali, ricavati dall’esperienza diretta dell’autore del libro (nonché autore e produttore della serie) come direttore del “Bellevue Hospital” di New York, il più antico ospedale pubblico d’America.

Il successo della serie tv targata NBC, spiegato dai produttori, è molto semplice: “affronta eventi reali con il giusto impatto emotivo, quello a cui tutti possiamo fare presa, perché la posta in gioco con la vita e la morte non può essere più alta”. Ma la serie cerca anche di presentare gli avvenimenti in maniera distaccata, senza giudizi, presentando la realtà per come è.

La trama

“New Amsterdam” racconta le vicende professionali e di vita del dottor Max Goodwin (Ryan Eggold), appena diventato il nuovo direttore medico di uno degli ospedali pubblici più storici di New York. Qui, dovrà scontrarsi quotidianamente con la burocrazia che per anni ha schiacciato la struttura allo scopo di migliorare un sistema ospedaliero a tratti corrotto. Goodwin non si darà per vinto fino a quando tutti i pazienti non saranno tornati ad avere un trattamento d’eccezione riuscendo ad accedere più facilmente a ogni servizio.

Dove eravamo rimasti… ?

Durante la prima stagione abbiamo seguito il dottor Goodwin mentre combatteva due ardue sfide: la guida dell’antico ospedale di New York (e il tentativo di cambiare il sistema ospedaliero americano) e la sua malattia. L’ultimo episodio si è concluso con un drammatico incidente che vede coinvolte la moglie di Max e la bimba che porta in grembo, che si conclude con la nascita prematura di quest’ultima. Nel frattempo il dottor Reynolds ha chiesto a Evie di sposarlo, mentre il dottor Frome si impegna a non superare alcun confine etico. Che cosa succederà, dunque, nella seconda parte della nuova stagione?

Il cast completo

Oltre a Ryan Eggold nei panni del protagonista Dr. Max Goodwin, nel cast di “New Amsterdam” compaiono anche Freema Agyeman (Sense8) nei panni della Dottoressa Helen SharpeJanet Montgomery (Black Mirror) nelle vesti della Dottoressa Lauren Bloom, e ancora Jocko Sims (Dr. Floyd Pearson), Anupam Kher (Dr. Anil Kapoor) e Tyler Labine (Dr. Iggy Frome). Ma il cast include anche l’ospedale New Amsterdam, che è a tutti gli effetti un vero e proprio protagonista della serie.

Quando va in onda

L’appuntamento con le nuove puntate della seconda stagione (in prima visiona assoluta) della serie tv “New Amsterdam”, è il giovedì in prima serata su Canale 5, dal 4 giugno. Il medical drama targato NBC, inoltre, è stato rinnovato per altre tre stagioni. Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.