Quando inizia New Amsterdam 5 su Canale 5 HD: trama, cast e anticipazioni sull’ultima stagione

Copertina New Amsterdam 5Tra le novità dei palinsesti estivi di Mediaset, Canale 5 HD presenta la quinta stagione di New Amsterdam, il medical drama ambientato nell’ospedale immaginario ispirato al Bellevue Hospital di New York.

La fiction si è ormai consolidata come un classico di Canale 5 HD, facendo parte dei palinsesti settimanali del canale sin dal dicembre 2018. Come annunciato dai produttori, New Amsterdam 5 segnerà anche la conclusione della serie, dopo quattro stagioni ‘in corsia’ che ha appassionato migliaia di telespettatori in tutto il mondo.

Continua a leggere per scoprire notizie e curiosità sulle nuove puntate di New Amsterdam: le anticipazioni, il cast completo e quando va in onda in tv la quinta stagione.

New Amsterdam 5: trama e anticipazioni

New Amsterdam è una serie televisiva basata sul libro Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital di Eric Manheimer. La trama ruota attorno alle giornate lavorative del dottor Max Goodwin, un dirigente medico presso il più antico ospedale pubblico degli Stati Uniti.

Il personaggio di Goodwin è determinato e generoso, sempre alla ricerca di modi per migliorare il sistema sanitario nazionale e fornire assistenza ai più bisognosi. La serie esplora le sfide che affronta nel suo ruolo di leadership e la sua incessante lotta per fare del bene.

Alla fine della quarta stagione, il dottor Goodwin si trova ad affrontare i suoi fallimenti personali e professionali. Il suo più grande desiderio, che ha lavorato duramente per realizzare, viene inaspettatamente distrutto, portandolo ad affrontare una sconcertante sconfitta.

David Schulner, lo storico ideatore e produttore di New Amsterdam, ha confermato che la quinta e ultima stagione della serie televisiva darà una chiusura adeguata alla storia, riportando l’attenzione sull’energia e lo spirito che ha caratterizzato la prima stagione.

Il cast completo di New Amsterdam 

Tra le corsie del New Amsterdam, oltre al protagonista Max Goodwin interpretato da Ryan Eggold, troviamo: 

  • Janet Montgomery: Dottoressa Lauren Bloom;
  • Jocko Sims: Dottor Floyd Reynolds;
  • Tyler Labine: Dottor Iggy Frome;
  • Sandra Mae Frank: Dottoressa Elizabeth Wilder.

Freema Agyeman, nei panni della Dottoressa Helen Sharpe, non tornerà come figura ricorrente della quinta stagione. La Agyeman ha infatti confermato che il suo amato personaggio apparirà in New Amsterdam 5 solo come guest

Durante la quarta stagione di New Amsterdam abbiamo avuto l’opportunità di conoscere nuovi personaggi che si sono uniti al cast principale:

  • Michelle Forbes: Dottoressa Veronica Fuentes;
  • Sandra Mae Frank: Dottoressa Wilder;
  • Chloe Freeman: Pavan Carey;

Oltre a loro, la quinta stagione di New Amsterdam accoglierà una nuova entrata ricorrente: Vanessa, sorella di Lauren, interpretata da Kathryn Prescott.

New Amsterdam 5, quanti episodi?

La quinta stagione di New Amsterdam, scritta e prodotta da David Schulner e trasmessa sulla NBC, è composta da tredici episodi: si tratta della stagione più breve nella storia dello show.

Quando inizia New Amsterdam 5 su Canale 5 HD?

L’appuntamento con l’ultima stagione di New Amsterdam è ogni mercoledì in prima serata, dal 7 giugno 2023, su Canale 5 HD

Per conoscere tutte le anticipazioni delle tue serie tv preferite, i nuovi programmi di intrattenimento e i palinsesti completi dell’estate 2023, continua a seguire tivù la guida

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD.