‘New Amsterdam 4’: arriva su Canale 5 la nuova stagione della serie tv medical

New msterdam nuova stagione

Torna su Canale 5 “New Amsterdam”, la serie tv medical drama ideata da David Schulner (Desperate HousewivesEmerald City), con i nuovi episodi della quarta stagione. Dopo il successo delle prime tre stagioni, trasmesse in prima visione assoluta su Canale 5, la rete Mediaset si appresta a trasmettere le nuove puntate. Scopriamone di più.

“New Amsterdam”: le curiosità sulla serie tv medical di Canale 5

Basata sul libro di Eric Manheimer “Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital”, la serie tv che si pone sulla scia di cult come “E.R. – Medici in prima linea”, si distingue dalle altre serie medical perché basata su eventi reali, ricavati dall’esperienza diretta dell’autore del libro (nonché autore e produttore della serie) come direttore del “Bellevue Hospital” di New York, il più antico ospedale pubblico d’America.

Il successo della serie tv targata NBC, spiegato dai produttori, è molto semplice: “affronta eventi reali con il giusto impatto emotivo, perché la posta in gioco con la vita e la morte non può essere più alta”. Ma la serie cerca anche di presentare gli avvenimenti in maniera distaccata, senza giudizi, presentando la realtà per come è.

La trama

New Amsterdam” racconta le vicende professionali e di vita del dottor Max Goodwin (Ryan Eggold), appena diventato il nuovo direttore medico di uno degli ospedali pubblici più storici di New York. Qui, dovrà scontrarsi quotidianamente con la burocrazia che per anni ha schiacciato la struttura allo scopo di migliorare un sistema ospedaliero a tratti corrotto. Goodwin non si darà per vinto fino a quando tutti i pazienti non saranno tornati ad avere un trattamento d’eccezione riuscendo ad accedere più facilmente a ogni servizio.

Anticipazioni della quarta stagione

Nella nuova stagione di “New Amsterdam”, Max Goodwin è concentrato sul suo futuro, personale e professionale. Helen, infatti, ha deciso di lasciare definitivamente il New Amsterdam per trasferirsi a Londra, e Max si troverà di fronte ad un bivio: l’amore o il suo lavoro in ospedale? Lasciare il New Amsterdam adesso, infatti, significherebbe per lui vanificare anni di lavoro come Direttore Sanitario. Cosa deciderà?

La fiction continua a porsi come serie di denuncia: il sistema sanitario, ancora una volta ha lasciato indietro i più vulnerabili. Così, i medici dell’ospedale pubblico di New York, oltre che curare i pazienti con la massima professionalità, spingono per migliorare quello che il sistema sanitario americano mette a disposizione, cercano nuovi modi per ridare fiducia a quelle persone lasciate indietro. Clinici, paramedici e personale amministrativo hanno una sola missione: dare il miglior aiuto possibile a chi ne ha bisogno, senza pagare.

Il cast completo

Oltre a Ryan Eggold nei panni del protagonista Dr. Max Goodwin, nel cast di “New Amsterdam 4” ritroviamo tutti i protagonisti delle prime tre stagioni: Freema Agyeman (Sense8) nei panni della Dottoressa Helen SharpeJanet Montgomery (Black Mirror) nelle vesti della Dottoressa Lauren Bloom, e ancora Jocko Sims (Dr. Floyd Pearson), Anupam Kher (Dr. Anil Kapoor), Tyler Labine (Dr. Iggy Frome) e Alejandro Hernandez (l’infermiere Casey Acosta). Tuttavia, il cast include anche l’ospedale New Amsterdam, che è a tutti gli effetti un vero e proprio protagonista della serie.

Quando va in onda

L’appuntamento con la prima puntata della nuova stagione di “New Amsterdam” è ormai alle porte: tenetevi pronti! Andrà in onda a partire da venerdì 3 giugno in prima visione assoluta e in prima serata, su Canale 5 HD. Si prosegue poi con un appuntamento ogni venerdì, sempre alle ore 21:25. Per restare sempre aggiornati in merito a tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire tivù la guida.

Il trailer

In attesa della messa in onda della serie tv, ecco il promo ufficiale lanciato da Mediaset della quarta inedita stagione di “New Amsterdam”.