Arriva su Italia 1 una nuova imperdibile serie tv crime: ‘The Cleaning Lady’

the cleaning lady italia 1Il palinsesto estivo di Italia 1 si arricchisce di una nuova serie tv, in prima visione assoluta: “The Cleaning Lady”. Si tratta di una serie statunitense di genere crime, creata da Miranda Kwok (The 100), che si basa sul un format argentino “La Chica Quel Limpia”. Scopriamo insieme la trama, il cast, i personaggi, quando inizia e il trailer.

La trama

La serie televisiva è incentrata sulla doppia vita di Thony De La Rosa, un’intelligentissima dottoressa cambogiana che si trasferisce a Las Vegas per curare il figlio gravemente malato. Ma quando l’unico donatore di midollo osseo compatibile si tira indietro e il suo visto scade, Thony si ritrova intrappolata a Las Vegas, costretta a nascondersi e vivere clandestinamente mentre cerca di sostenere sé stessa e suo figlio. Testimone per caso, complice per necessità: dopo aver assistito accidentalmente a un omicidio, viene reclutata dal gangster Arman Morales per usare le sue abilità mediche come “donna delle pulizie”, cancellando le prove dei crimini dell’organizzazione, aiutata dalla cognata Fiona De La Rosa. La donna dovrà sopravvivere in un mondo molto pericoloso, tra agenti dell’FBI in cerca della verità, come l’agente Garret Miller, l’amore per il figlio e un lavoro molto “sporco”.

Il cast e i personaggi

A prestare il volto alla protagonista troviamo Elodie Yung, la giovane star di “Daredevil”, subentrata a Shannyn Sossamon, l’attrice di “Sleepy Hollow”, inizialmente selezionata per questo ruolo. L’agente Garrett Miller, che inizialmente doveva essere interpretato da Vincent Piazza è interpretato da Oliver Hudston, precedentemente visto ne “Le regole dell’amore”. A vestire i panni del gangstar Arman Morales, invece, ci pensa Adan Canto. La cognata della protagonista, Fiona De La Rosa, è interpretata da Martha Millan. Nel cast anche: Gabriela Alicia Ortega, Sebastien Lasalle, Valentino Lasalle e Sean Lew.

Alla regia, invece, Marisol Adler e Marie Jamora. Uno dei produttori esecutivi della serie è Shay Mitchell, tra le protagoniste della fortunata “Pretty Little Liars”.

Quando inizia

L’appuntamento con le prime due puntate della nuova imperdibile serie tv americana è fissato per il 4 luglio in seconda serata, in prima visione assoluta su Italia 1 HD. Si prosegue poi con un doppio appuntamento ogni lunedì, sempre alle ore 23.05. Le puntate della prima stagione sono in tutto 10, per un totale di 5 seconde serate. Continuate a seguire tivù la guida per rimanere sempre aggiornati sulle novità in arrivo in tv.

Il promo

In attesa della messa in onda della prima puntata della serie tv, ecco a voi il promo ufficiale lanciato da Mediaset di “The Cleaning Lady”: