I migliori film sull’America in prima serata su Iris: il ciclo “American Dream”

Ocean's TwelveDal 25 settembre, il lunedì sera si tinge di stelle e strisce con il ciclo American Dream: i più bei film che racchiudono l’essenza del “Nuovo Mondo”. 

Dal miglior cinema d’azione alle case di produzione statunitensi, fino alle trame che raccontano il sogno americano, il canale Iris propone dieci pellicole, in onda ogni lunedì in prima e seconda serata, per la rassegna American Dream.

Scopri quali film andranno in onda su Iris, al canale 11 del telecomando tivùsat, per il ciclo American Dream.

I film americani del ciclo American Dream su Iris

Ecco l’elenco dei film che fanno parte del ciclo American Dream, in onda ogni lunedì dal 25 settembre, dedicato ai titoli made in USA che rappresentano l’essenza e la storia della nazione.

Ocean’s Eleven

Dopo aver scontato la sua pena in prigione, Danny Ocean decide di mettere in atto un piano sensazionale per derubare il caveau dei casinò più prestigiosi di Las Vegas. Un bottino imponente di centosessanta milioni di dollari, ma un compito tutt’altro che facile: per portare a termine questa audace rapina, Danny dovrà reclutare una squadra di esperti professionisti, ognuno con abilità uniche che saranno fondamentali per il successo di questa incredibile impresa, che potrebbe diventare il colpo del secolo.

Ocean’s Twelve

Tre anni dopo la celebre rapina ai casinò di Las Vegas, i membri della squadra di Danny Ocean hanno speso gran parte dei 190 milioni di dollari rubati, ma devono restituire 97 milioni di dollari a Terry Benedict. Per trovare il denaro, decidono di rubare un prezioso reperto in Europa, ad Amsterdam. Nel frattempo, Night Fox, un abile ladro, li sfida, mentre l’agente dell’Europol Isabel Lahiri, ex fiamma di Rusty Ryan, è determinata a catturarli.

Ocean’s Thirteen

Dopo la loro ultima impresa, la squadra di Danny Ocean si riunisce per vendicare un membro del gruppo che è stato truffato dallo spietato Willie Bank. Il piano di Danny è astuto ma altamente intricato, e ogni membro del team ha un ruolo specifico cruciale per la sua esecuzione: l’obiettivo è mettere fine alla carriera criminale di Willie Bank una volta per tutte.

Paura e delirio a Las Vegas

Il giornalista Raoul Duke è incaricato di documentare la gara motociclistica annuale nel deserto vicino a Las Vegas. In compagnia del suo compagno di sregolatezze, il Dott. Gonzo, Duke si getta nel cuore della “città che non dorme mai“, concedendosi senza freni a ogni tipo di eccesso e sperimentando varie droghe. In un vortice di allucinazioni, la vita di Duke oscilla tra momenti di lucidità e pura finzione, mettendo a rischio la sua stessa carriera giornalistica.

Ritorno a Cold Mountain

Inman, un soldato confederato ferito durante la Guerra Civile americana, decide di intraprendere un pericoloso viaggio per fare ritorno al suo paese natale, Cold Mountain. Lì lo attende Ada, la donna di cui è profondamente innamorato, che nel frattempo gestisce la fattoria di famiglia insieme a una giovane donna di nome Ruby. Durante il suo percorso, segnato da fughe e insidie, Inman si rende conto dell’assurdità e della crudeltà della guerra che ha vissuto.

Cuori ribelli

Alla fine dell’800, in Irlanda, Joseph e Shannon decidono di emigrare in America con l’obiettivo di richiedere un lotto di terra da coltivare. Joseph è un umile contadino, mentre Shannon è la figlia di un crudele proprietario terriero, responsabile dell’incendio che ha distrutto la fattoria di Joseph. Pur appartenendo a diverse classi sociali, entrambi sono uniti dal desiderio di vendicarsi e si trovano a lottare per costruirsi una nuova vita in America e realizzare i loro sogni.

Tutti gli uomini del Presidente

Il film racconta l’inchiesta giornalistica dietro il celebre “scandalo Watergate”, condotta dai reporter Bob Woodward e Carl Bernstein del Washington Post. Dopo l’arresto di cinque uomini legati al Partito Democratico presso il Watergate nel 1972, i due giornalisti sospettano una connessione con la Casa Bianca e Richard Nixon. Nonostante le sfide e l’opposizione, con l’aiuto di un informatore anonimo chiamato “Gola Profonda”, i reporter riescono a svelare il grande scandalo politico.

Il colore viola

Celie e Nettie, due sorelle adolescenti afroamericane, vivono nell’America di inizio ‘900, vittime di abusi da parte del padre. Celie dà alla luce due bambini, ma è costretta a darli in adozione e a sposare un uomo violento, Mister. Nettie va a vivere con Celie, alimentando quello che per le due sorelle era l’unico strumento di conforto: il legame che le unisce. Dopo essersi ribellata a un episodio di violenza, Nettie fuggirà di casa e inizierà una corrispondenza epistolare con la sorella maggiore, entrambe aggrappate al sogno di riunirsi un giorno in Africa.

American Pastoral

Il film è ambientato durante la guerra del Vietnam e segue la storia di Seymour “Lo Svedese” Levov, un ex atleta di successo e proprietario di una fabbrica di guanti a Newark. La sua vita sembra perfetta, coronata dal matrimonio con Dawn, una ex reginetta di bellezza, e dalla nascita della figlia Merry. Durante l’adolescenza, Merry si coinvolge in movimenti di protesta politica e diventa la principale sospettata di un attentato in cui un innocente muore. Per sfuggire alla polizia, Merry scompare, portando alla rovina la vita di Seymour.

American History X

Derek Vinyard, un giovane appartenente ad una famiglia nazista, finisce in prigione dopo aver ucciso due giovani di colore che avevano cercato di rubargli l’auto. Dopo il suo rilascio, il ragazzo giura di migliorare e spera di impedire al fratello minore, Danny, di seguire le sue stesse orme. Mentre lotta contro i suoi pregiudizi, ormai profondamente radicati, Derek si chiede se la sua famiglia possa superare una vita intera di odio.

Per rimanere aggiornato sui migliori cicli cinematografici, scoprire i film esclusivi e le nuove fiction della televisione italiana, continua a seguire tivù la guida

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD.

Previous Image
Next Image

info heading

info content