Johnny Depp 60, una maratona di film su Iris per celebrare l’attore: Nemico pubblico, Blow, Paura e delirio a Las Vegas

Johnny Depp in Nemico PubblicoIl 9 giugno 2023 segna un importante traguardo per Johnny Depp: l’attore spegnerà ben 60 candeline. Considerato una delle star più amate di Hollywood e un pilastro del cinema internazionale, Depp ha lasciato un’impronta indelebile nella storia dell’industria cinematografica, influenzando più di una generazione di appassionati con il suo stile inconfondibile. 

Per celebrare i successi di Depp, il canale televisivo Iris ha pianificato una serata interamente dedicata all’attore, proponendo una selezione di film di spessore che hanno contribuito a consacrare la sua carriera. 

Continua a leggere per scoprire quali film con Johnny Depp andranno in onda su Iris la sera del 9 giugno 

La carriera di Depp, dagli anni ‘80 a Cannes 2023

Da sempre ammirato per la sua personalità eclettica e poliedrica, non sorprende che la carriera di Depp sia iniziata in un modesto garage, dove ha fondato la sua prima rock band The Flame (successivamente chiamata The Kids). Dopo aver iniziato ad esibirsi sui piccoli palcoscenici dei bar della Florida, l’attore è riuscito a farsi strada nel mondo del cinema grazie al sostegno di Nicolas Cage, che ha riconosciuto in lui un talento promettente per il grande schermo. 

La sua collaborazione con il regista Tim Burton è diventata leggendaria, dando vita a film indimenticabili come Edward mani di forbice e Ed Wood. Ma il suo ruolo più iconico rimane quello del carismatico pirata Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi, che continua ad appassionare milioni di spettatori. 

Nonostante Depp abbia dovuto affrontare alcune controversie mediatiche negli ultimi anni, il suo talento e il suo fascino continuano ad attrarre magneticamente il pubblico di tutto il mondo. Proprio in occasione del Festival di Cannes 2023, Johnny Depp ha presentato Jeanne du Barry, pellicola in cui interpreta Re Luigi XV, un ruolo che sembra essere perfettamente in linea con la sua straordinaria abilità attoriale. 

La programmazione Iris: Johnny Depp 60

Ecco la programmazione completa in occasione di Johnny Depp 60, disponibile il 9 giugno su Iris, al canale 11 di tivùsat.  

Nemico Pubblico (2009) 

Stati Uniti, anni ’30. La popolazione è sconvolta a causa di una serie di crimini senza precedenti commessi da John Dillinger (Johnny Depp), un affascinante gangster che nutre una grande passione per il cinema, le donne e il baseball. Conosciuto per la sua fama da terrorista, Dillinger diventa l’uomo più ricercato dell’FBI. 

Mentre cerca di nascondersi, il destino fa sì che Dillinger incontri l’intrigante Billie Frechette, una giovane e attraente donna che lavora in un locale notturno, coinvolta a sua insaputa nelle attività illegali della malavita. Inevitabilmente attratti l’uno dall’altra, Dillinger e Billie sviluppano una relazione complicata, nata in un momento di pericolo e paura. 

I boss della mafia statunitense decidono di eliminare l’impetuoso Dillinger, che rappresenta ormai una minaccia troppo grande per gli affari. Si scatena così una lotta sanguinosa tra la legge e la malavita, durante la quale Dillinger capirà che non può più fidarsi di nessuno, nemmeno delle persone a cui si è legato. 

Blow (2001) 

Protagonista del film Blow è George Jung (Johnny Depp), un uomo dalle origini umili che si trasferisce in California con l’amico Tonno, dove inizia a lavorare per un trafficante di marijuana. Quello che sembrava un lavoro occasionale si trasforma rapidamente in una carriera di successo, portando George e Tonno alla fama nel mondo dello spaccio di droga. 

Ma il denaro facile e il potere che ne consegue alimentano le ambizioni di George, facendolo immergere sempre più nel pericoloso mondo della criminalità. Il conflitto con le forze dell’ordine diventa inevitabile: George dovrà scegliere se perseguire la sua carriera criminale o proteggere la sua famiglia e la sua nuova compagna, Mirtha. 

Paura e delirio a Las Vegas (1999) 

Ambientato nella psichedelica America degli anni 1970, Paura e delirio a Las Vegas segue le avventure del giornalista Raoul Duke (Johnny Depp), incaricato di documentare la gara motociclistica annuale nel deserto vicino a Las Vegas. 

Accompagnato dal suo compagno di sregolatezze, il Dott. Gonzo, Duke si immerge nella “città che non dorme mai”, lasciandosi andare ad ogni tipo di eccesso e sperimentando droghe di ogni genere. In un vortice inebriante di allucinazioni, la vita di Duke oscillerà tra momenti di chiarezza e finzione, rischiando di mandare in fumo la propria carriera giornalistica. 

Quando va in onda Johnny Depp 60 su Iris 

Prepara i pop corn e sintonizzati su Iris, al canale 11 di tivùsat, per seguire la maratona dedicata ai 60 anni di Johnny Depp. Il 9 giugno 2023, a partire dalle ore 21:00, andranno in onda in prima e seconda serata Nemico Pubblico, Blow e Paura e delirio a Las Vegas. 

Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato sulle migliori rassegne cinematografiche e sui film internazionali in onda in tv.  

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.   

Previous Image
Next Image

info heading

info content