Temptation Island 2024: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione del format più seguito d’Italia
Temptation Island, il docu-reality più seguito d’Italia, torna su Canale 5 HD con la sua dodicesima stagione, promettendo sei prime serate ricche di emozioni e colpi di scena tutte da vivere.
Sette coppie di fidanzati, tormentate da dubbi che attanagliano la loro vita di coppia, si confronteranno con i single in vacanza che cercheranno di instaurare con loro un rapporto di amicizia con l’intenzione di fargli confidare i sentimenti che li riguardano.
A partire da venerdì 27 giugno, in prima serata, sarà possibile conoscere le storie dei concorrenti segnate dalla paura del tradimento, dalla gelosia, dal timore di prendere un impegno per la vita.
Come si svolge Temptation Island?
Sette coppie si metteranno alla prova per capire lo stato della loro relazione. Per tre settimane verranno separate e condotte in due zone diverse dove ad attenderli ci saranno tredici single di sesso opposto pronti a instaurare un rapporto di amicizia, e non solo. Mentre le coppie saranno lontane, nei villaggi la vita scorrerà tra appuntamenti, feste e momenti di condivisione che potranno far nascere nuove emozioni. I tentatori e le tentatrici cercheranno di avvicinarsi sempre di più ai concorrenti, creando l’opportunità per nuovi legami.
Durante le settimane, i partecipanti affronteranno sfide emotive che metteranno alla prova i loro sentimenti. Al termine del percorso, le coppie si riuniranno per decidere se tornare insieme, più forti di prima, o intraprendere strade separate in seguito a ciò che è avvenuto nel programma: saranno in grado di superare le tentazioni e le difficoltà incontrate lungo il percorso, o sceglieranno nuove strade?
Temptation Island 2024: le 7 coppie partecipanti
A partecipare al reality sono tutte persone non famose di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che scelgono di aderire al programma in modo volontario per diverse ragioni. Le sette coppie in gara di questa nuova stagione sono:
- Lino e Alessia: fidanzati da quattro anni, è lei ad aver contattato il programma, sospettando che lui la tradisca;
- Gaia e Luca: insieme da un anno e otto mesi, è Gaia a rivolgersi al programma perché, nonostante Luca l’abbia tradita tre volte in venti mesi, lei lo ha sempre perdonato;
- Siria e Matteo: stanno insieme da sette anni e convivono da quattro. Siria ha iscritto entrambi a Temptation Island perché, dopo aver perso 85kg in due anni, si sente diversa e vuole capire se Matteo la accetta per quella che è oggi;
- Christian e Ludovica: fidanzati da quasi due anni, è Christian a contattare la trasmissione perché lei lo ha lasciato due volte, tradendolo sempre con lo stesso uomo;
- Jenny e Tony: insieme da cinque anni, è Jenny a chiamare la redazione, stanca del fatto che Tony, Dj costantemente circondato da ragazze, non le permetta di vivere la sua vita come vorrebbe;
- Raul e Martina: con dieci mesi di relazione, sono la coppia più giovane del programma. È Martina a scrivere a Temptation Island perché, nonostante Raul le chieda di convivere, lei esita, preoccupata dalla sua eccessiva gelosia;
- Vittoria e Alex: insieme da un anno e dieci mesi, è Vittoria a cercare una risposta definitiva sulla loro relazione, sentendosi esclusa dalla vita di Alex, che non l’ha nemmeno invitata al suo compleanno.
Chi conduce Temptation Island 2024?
Temptation Island, giunto alla sua dodicesima edizione, vede Filippo Bisciglia per il decimo anno consecutivo alla guida del programma, figura ormai presente dalla seconda edizione e incontrato anche in Stand Up! Comici in prova.
I telespettatori verranno accompagnati attraverso gli intrighi e i corteggiamenti delle sette coppie in gara. E con la sua celebre frase “ho un video per te”, il conduttore mostrerà ai partecipanti i filmati che ritraggono i loro partner impegnati in attività o conversazioni dall’altra parte del villaggio.
Dove è stato girato Temptation Island 2024?
La prima edizione della trasmissione con il conduttore romano si svolse da una spiaggia di Gaeta, nel Lazio, ma dal 2015 la location è cambiata in modo definitivo stabilendosi sulla spiaggia dell’Is Morus Relais a Santa Margherita di Pula, in Sardegna.
Dove e quando vedere Temptation Island in tv
Gli spettatori potranno finalmente seguire le vicende delle sette coppie ogni giovedì sera per sei settimane consecutive, perché l’attesissima edizione di Temptation Island 2024 andrà in onda su Canale 5 HD a partire da giovedì 27 giugno, dalle ore 21.35.
Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità della televisione italiana: i migliori appuntamenti sportivi, i film e i programmi di intrattenimento.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.