Superbrain: su Rai 1 l’edizione 2019 del talent show dedicato alle Supermenti

superbrain rai1

Torna su Rai 1 “Superbrain – Le Supermenti”, il talent dedicato alle abilità della mente umana. La terza edizione dello show condotto da Paola Perego andrà in onda in prima serata prossimamente sulla prima rete Rai. Scopriamo di più sulla nuova edizione di questo divertente game programma.

“Superbrain – Le Supermenti”: il ritorno del talent show su Rai 1

Come abbiamo anticipato, quello di “Superbrain – Le Supermenti” su Rai 1 non è una novità, ma un gradito ritorno. Il programma, infatti, vanta già tre edizioni andate in onda tra il 2012 e il 2013 e – l’ultima – il 2018, sempre condotte da Paola Perego. Lo show, basato sul format tedesco “Deutschlands SuperHirn”, è prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy.

Come funziona il gioco

Ma come funziona esattamente? Lo show di Rai 1 vede protagoniste 5 persone con capacità mentali straordinarie (per i numeri, la memoria, o perché dotate di un senso particolarmente sviluppato) o doti innate, sorprendenti e a volte strane che si sfidano tra loro in 6 diverse prove di abilità.

Le esibizioni sono giudicate singolarmente da una giuria – composta da tre personaggi famosi, che cambiano in ogni puntata – e dal pubblico in studio.

Al termine di ogni puntata, i voti di entrambe le giurie si sommano per decretare il vincitore della puntata che, nell’appuntamento successivo sfiderà ogni volta un nuovo concorrente fino alla sfida finale dello show, in cui si assegna un premio da 20.000 euro in gettoni d’oro.

Gli ospiti e le novità

Naturalmente, a “Superbrain 2019” non mancheranno le sorprese. Nel corso di ogni puntata ci saranno infatti anche delle esibizioni fuori gara, affidate a ospiti internazionali anche loro con capacità fuori dal comune, che nel corso di ogni serata si cimenteranno in prove altamente spettacolari. Una ragione in più per non perdere le 6 nuove puntate dello show.

Quando va in onda

L’appuntamento con la nuova edizione di “Superbrain – Le Supermenti”, il talent show dedicato alle menti straordinarie, andrà infatti in onda a partire da venerdì 11 gennaio, in prima serata (ore 21:25) su Rai 1.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità in arrivo sui canali televisivi, continuate a seguire Tivù La Guida.

Fonte immagine: rai.it