Stracult Live Show: su Raidue la 21esima edizione magazine cinematografico

stracult raidueStracult Live Showtorna su Raidue per una nuova stagione. Compiuti i 20 anni, il magazine cinematografico ideato da Marco Giusti e condotto insieme a Andrea Delogu e Fabrizio Biggio torna ad ospitare i protagonisti del grande schermo e a scoprire da vicino le pellicole più recenti e i film in programmazione nelle sale cinematografiche. Scopriamo cosa ci aspetta nei nuovi appuntamenti della 21esima edizione.

20 anni di Stracult

Quest’anno il magazine di cinema più “cult” della tv ha celebrato i venti anni di programmazione. Nato “quasi per gioco” nel 2000, il programma dedicato alle novità ‎cinematografiche della settimana e alle figure di culto del cinema è ormai un appuntamento fisso di Rai 2: merito di una formula ben riuscita che coniuga approfondimento (raccontando, come sempre, la storia del cinema e i suoi personaggi) e intrattenimento (con musica live, rubriche divertenti e conduttori frizzanti e sbarazzini.

Chi è la presentatrice di Stracult?

A condurre “Stracult Live Show, insieme a Fabrizio Biggio e Marco Giusti, sarà ancora una volta Andrea Delogu, una deelle presentatrici emergenti più conosciute e amate della televisione italiana. Dal successo in radio con “I Sociopatici” alla conduzione dei Nastri d’Argento 2017, la presentatrice televisiva e radiofonica si è ormai guadagnata un posto a fianco di Renzo Arbore negli ultimi programmi che hanno segnato il suo ritorno in tv come “Indietro tutta! 30 e l’ode” e “Guarda…Stupisci”.

 Stracult Live Show: le anticipazioni della nuova stagione

A partire da agosto, “Stracult Live Show” ritorna su Rai 2 con una nuova serie di appuntamenti settimanali che copriranno l’intera stagione cinematografica. A fianco dei già citati Andrea Delogu, Fabrizio Biggio e Marco Giusti, confermata la partecipazione del rapper esperto di cinema di culto internazionale G-Max, le ironiche incursioni dei The Pills (Luca Vecchi, Matteo Corradini e Luigi Di Capua) in veste di opinionisti e inviati nelle sale cinematografiche, e gli spazi musicali legati a film famosi degli Statale 66, liberamente ispirati agli argomenti di puntata.

Quando va in onda

L’appuntamento con la 21esima edizione “Stracult Live Show” torna su Rai 2 ogni giovedì alle 23.30 a partire dal 29 agosto. Non perdetevi tutti gli eventi in programmazione in tv: continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.