Guarda… Stupisci: su Rai 2 il nuovo programma di Renzo Arbore con Nino Frassica

guarda stupisci rai 2Sulla scia del grande successo di “Indietro tutta 30 e l’ode” dello scorso anno, Renzo Arbore torna su Rai 2 con un nuovo programma dal titolo “Guarda… Stupisci – Modesta e Scombiccherata Lezione sulla Canzone Umoristica: due imperdibili serate evento per un appuntamento dedicato alla canzone umoristica italiana. Scopriamo cosa ci aspetta.

“Guarda… Stupisci”: torna in tv il trio Arbore-Frassica-Delogu

Renzo Arbore sale nuovamente in cattedra con due serate evento dedicate, come sempre, all’intrattenimento. Protagonista del nuovo programma sarà la musica napoletana, e in particolare il grande repertorio della canzone umoristica partenopea, spiegata alle nuove generazioni dal suo più grande ambasciatore con la collaborazione dell’immancabile Nino Frassica e la partecipazione di Andrea Delogu.

L’amore per la musica partenopea del popolare clarinettista sarà raccontato con la stessa formula utilizzata da Arbore nelle aule universitarie italiane, sulla scia di “Indietro tutta 30 e l’ode”, che lo scorso anno ha visto i due grandi protagonisti della televisione raccontare in una vera e propria “lezione universitaria” in aula il successo di una delle trasmissioni più amate e seguite nella storia della televisione italiana.

In diretta dall’aula universitaria disegnata da Alida Cappellini e Giovanni Licheri nel centro di produzione Rai di Napoli, questa volta il trio Arbore-Frassica-Delogu – accompagnato nelle due serate dall’immancabile Orchestra Italiana – sarà protagonista di una “Modesta e Scombiccherata Lezione sulla Canzone Umoristica Napoletana”con la partecipazione di tanti ospiti a sorpresa nel corso delle puntate.

Quando va in onda

L’appuntamento con “Guarda… Stupisci”, il nuovo programma di Renzo Arbore, Nino Frassica e Andrea Delogu , andrà in onda in due imperdibili serate il 12 e 19 dicembre, in prima serata, su Rai 2. Non perdetevi tutti gli eventi in programmazione in tv: continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.