Serie tv Secrets and Lies: un drama crime dalla vena thriller

Serie tv Secrets and lies“Secrets and Lies”, serie tv: che cosa fareste se foste accusati dell’omicidio di un ragazzino? Ben, il protagonista della serie, è alla ricerca del vero killer del piccolo Tom, per salvare la sua vita, la sua reputazione e il suo matrimonio.

La prima stagione di questa crime story è trasmessa in prima serata su Rai 4 a partire da sabato 30 gennaio.

La serie

Una serie dalle sfumature thriller firmato dalla ABC americana, che propone sul piccolo schermo un remake della celebre serie tv australiana, creata da Stephen M. Irwin e in onda nel 2014 su Network Ten. L’ambientazione, a differenza della serie australiana, è nei sobborghi residenziali di Charlotte, nel North Carolina, ambientazione tipica del genere noir americano.

La trama

Ben, un giovane padre di famiglia, lavoratore indefesso e buon marito, durante una delle sue corse mattutine nei boschi ritrova e denuncia il cadavere del figlio dei vicini. Con questa scena inizia la tragedia nella vita di Ben, primo indiziato dell’omicidio del bambino. La serie tv “Secrets and Lies” sviluppa un dramma investigativo che vede protagonisti Ben Garner, la cui vita viene trasformata in un incubo dal quale farà di tutto per uscire, e Andrea Cornell, la detective dura e inflessibile che crede nella colpevolezza di Ben.

I protagonisti

Ben Garner è interpretato da Ryan Phillippe, il bel quarantenne noto al pubblico del grande schermo per ruoli in film da incasso, tra i quali “Scherzi del cuore” con Angelina Jolie, “Flags of our father” di Clint Eastwood, “Gosford Park” di Altman e “Crash”.

Andrea Cornell, la detective spietata della serie “Secrets and Lies”,  è interpretata da Juliette Lewis volto da eterna ragazzina che nel cinema americano ha interpretato sempre magistralmente ruoli drammatici al limite della violenza. Scappata via di casa a 14 anni, arrestata a 15, Juliette Lewis ha in sé quell’anima ribelle che riporta nei film in cui ha lavorato.

Per non perdervi nemmeno una puntata della prima stagione in onda su Rai 4 in prima serata, consultate Tivù la Guida.