Serie tv come Lost: 10 titoli simili al capolavoro di J.J. Abrams

serie tv come lostSiete alla ricerca di serie tv come “Lost”? Tra le serie tv più amate degli ultimi anni tanto da diventare un vero e proprio cult da vedere e rivedere, la serie creata da J.J. Abrams ha avuto negli anni decine di eredi dichiarati che in molti casi non hanno fatto rimpiangere la fiction statunitense. Ecco la nostra selezione di serie tv simili a Lost che vi consigliamo di vedere.

  1. Persone sconosciute (Persons Unknown) – Una delle serie tv come Lost che è davvero impossibile perdersi. La trama vede sette sconosciuti che si risvegliano improvvisamente in un’anonima camera di albergo, senza avere la minima idea di come siano arrivati lì.
  2. Twin Peaks – Altra serie cult degli anni Novanta, tra le più importanti della storia della televisione, che ha cambiato molti dei canoni e delle concezioni dei serial drama e influenzato moltissime fiction successive. Se non l’avete già vista, è il momento di farlo.
  3. Westworld – Una delle migliori serie tv prodotta negli ultimi anni che si avvicina a Lost. Ricca di colpi di scena e di tematiche impegnative e filosofiche, la serie è ambientata in un futuristico parco a tema western in cui gli androidi sono la principale attrazione. Nel cast anche la star Anthony Hopkins.
  4. The Crossing – Eletta dalla critica come erede diretta di Lost, la serie tv ha come protagonisti un gruppo di rifugiati in cerca di asilo in una città americana i quali sostengono di essere in fuga da una guerra che ancora deve cominciare.
  5. Manifest – Altra serie tv molto simile a Lost e prodotta nientemeno che da Robert Zemeckis. Al centro della trama il misterioso atterraggio a New York di un aereo partito dalla Jamaica cinque anni e mezzo prima.
  6. The Leftover – Una serie tv ispirata all’omonimo romanzo di Tom Perrotta che rivaleggia con Lost per la complessità della trama: cosa succederebbe se milioni di persone svanissero nel nulla da un giorno all’altro, senza spiegazioni?
  7. Fringe – Ideata da J.J. Abrams, è una serie che propone lo stesso mix di fantascienza, mistero e assurdo di Los Protagonista una squadra speciale che si occupa delle indagini legate alla cosiddetta scienza di confine.
  8. Dark – Una serie tv che non può che appassionare chi ha amato Lost. Enigmi inspiegabili, viaggi nel tempo e i misteri nascosti dietro le vite degli abitanti di una cittadina immersa nella Foresta Nera.
  9. Sense8 – Una serie di grande successo che ricorda molto da vicino Protagonisti 8 diversi personaggi uniti da una mente collettiva extrasensoriale in un futuro distopico.
  10. Alcatraz – Altra serie ideata da J.J. Abrams, in cui il famoso carcere di San Francisco fa da sfondo ad una trama tra mistery e fantascienza con detenuti che tornano inspiegabilmente dal passato.

Avete preso nota delle serie tv come “Lost” da vedere prossimamente. Consultate il palinsesto tv per scoprire quali sono in programmazione e continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere sempre aggiornati sui programmi, le serie tv e i film più belli da vedere in tv.