‘Gli eredi della terra’: su Canale 5 il sequel della serie tv spagnola ‘La cattedrale del mare’

gli eredi della terra serie tvArriva su Canale 5 e in HD l’imperdibile sequel della fortunata serie tv spagnola “La cattedrale del mare”: “Gli eredi della terra”. La produzione è tratta dall’omonimo bestseller di Ildefonso Falcones, ed è ambientata nella Barcellona del XIV secolo, in un contesto caratterizzato dalla guerra, dalla peste, dall’inquisizione e dall’isolamento sociale. Scopriamone trama, cast, personaggi e quando esce in tv.

“Gli eredi della terra”: la trama

La serie torna a raccontare le peripezie di Arnau Estanyol. L’uomo, nel precedente capitolo della serie, era un servo della gleba alla ricerca della propria emancipazione dalla condizione di umile fuggitivo, arrivato in città dopo essere scappato dal padre e dagli abusi dei suoi signori. Siamo a Barcellona alla fine del ‘300, in particolare nel 1287. Arnau Estanyol è adesso anziano, si gode la famiglia e amministra il Piatto dei Poveri, un’istituzione benefica della Cattedrale del Mare che offre sostegno ai più bisognosi, mediante le rendite di vigneti, palazzi, botteghe e tributi, ma anche grazie alle elemosine che lo stesso Arnau si incarica di raccogliere per le strade.

Diversi anni prima, l’uomo ha preso sotto la sua ala protettiva un giovane orfano, Hugo Llor. Fin da molto giovane, il ragazzo trascorse la maggior parte del suo tempo per strada, passeggiando tra i cantieri navali e con il sogno di diventare un artigiano cantieristico. Abbandonato dalla madre, costretta ad allontanarsi da lui, Hugo rimane presto solo, ma fortunatamente trova sostegno e protezione in Arnau.

Cast e personaggi della serie

Protagonista assoluto della seconda stagione della serie è Hugo Llor, interpretato dal sensuale attore spagnolo Yon Gonzàlez, noto al pubblico del piccolo schermo soprattutto per le sue interpretazioni in “Le ragazze del centralino”, “Grand Hotel” ed “El internado”. Nel cast anche: Aitor Luna, che torna a vestire i panni di Arnau Estanyol, Mercedes Leon (Barcha), Javier Iglesias (Baraka), Elena Rivera (Caterina Llor), Michelle Jenner (Mar Estanyol), Aria Bedmar (Mercé), Joan Carles Bestard (Cubero de Sitges).

La fiction è prodotta da Atresmedia e Netflix, con Diagonal TV. La regia è affidata a Jordi Frades, che ha curato anche la sceneggiatura insieme a Rodolf Sirera, Sergio Barrejón, Antonio Onetti, Macu Tejera e Miriam García.

Quando esce in tv “Gli eredi della terra

L’appuntamento con la seconda stagione de “La cattedrale del mare”, dal titolo “Gli eredi della terra”, è fissato per il 17 aprile in prima serata su Canale 5 HD. Si prosegue poi con un doppio episodio ogni domenica, sempre alle ore 21:20. Le puntate sono in tutto 8.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità in programmazione in tv, continuate a seguire tivù la guida.