Scoprite le 5 curiosità sulla serie di Lupin III ambientata in Italia
Lupin III, il ladro gentiluomo, non poteva perdersi l’occasione di vivere un’avventura tutta italiana! Sbarca infatti su Italia 1 in seconda serata e in prima tv mondiale la nuova stagione del cartoon cult che ha conquistato diverse generazioni.
A 30 anni dall’ultima serie molte cose sono cambiate nella vita del protagonista, vediamo dunque le cinque curiosità sulle vicende italiane di Lupin III:
- Nuovo look. Stesso stile ma cambio di colore per la mitica giacca con la scelta di un elegante blu acceso, che va ad aggiungersi allo storico verde, rosso e rosa.
- Fanno da sfondo alle peripezie del ladro e dei suoi fedeli compagni – il pistolero Jigen, lo spadaccino Goemon, la bellissima Fujiko e l’ispettore Zenigata – varie città tra le quali: San Marino, Venezia, Firenze, Pisa e Roma.
Inoltre anche San Leo, la cui fortezza fu già fonte di ispirazione per il cartone del 1979 “Lupin III: il castello di Cagliostro”, è stata rappresentata come scenario di alcune avventure dopo un sopralluogo diretto della città da parte degli sceneggiatori. - Direzione generale e regia. Due importanti nomi nel mondo dell’animazione sono stati selezionati per guidare la quarta serie dedicata al ladro gentiluomo: Tomonaga Kazuhide e Yano Yuichiro.
- La sigla. Giorgio Vanni, lo storico cantante del cartoon, ha duettato nella nuova sigla del cartone intitolata “Lupin, un ladro in vacanza” con il giovane rapper Moreno, lanciato dal programma televisivo Amici e selezionato secondo quanto dichiarato dallo stesso Vanni per avvicinare il cartoon alle generazioni più giovani.
- Stefano Onofri, Alessandro D’Errico, Antonio Palumbo, Alessandra Korompay e Rodolfo Bianchi: questi i professionisti che avranno il piacere di dar voce ai personaggi della mitica serie.
Un nuovo capitolo tutto italiano va dunque ad aggiungersi alle avventure di Lupin III!
E per nuove curiosità sulla serie non perdete il programma in onda su Italia 1 e continuate a seguire la nostra Guida Più di Tivù.
Foto di Boing Spa