Italia Uno: in onda la saga completa di Star Wars

Star Wars la saga completa su Italia UnoItalia 1 trasmetterà in prima serata la saga cinematografica completa di Star Wars. In occasione della messa in onda di “Rogue One: A Star Wars Story”, primo capitolo della nuova serie per la prima volta visibile in chiaro sulle reti italiane, il canale Mediaset trasmetterà l’intera serie di film seguendo la sequenza temporale della storia. Scopriamo tutti gli appuntamenti in programma.

Star Wars: storia di un successo immortale

Nata nel 1977 dal genio di George Lucas, la serie fantascientifica che vanta ben 10 Premi Oscar ed è entrata in più occasioni nel Guinness dei Primati è un mito senza tempo né confini, un successo immortale e interplanetario che continua a influenzare intere generazioni, affermandosi, a più di 40 anni di distanza dalla nascita, come un vero e proprio fenomeno culturale e di massa anche per chi non l’ha mai visto.

Italia 1 renderà omaggio alla creazione di George Lucas trasmettendo in prima serata tutti gli episodi della saga – alcuni dei quali acclamati tra i migliori film di fantascienza di tutti i tempi – dalla nascita dell’Impero e della Ribellione fino all’imperdibile “Star Wars: Il Risveglio della Forza”, l’episodio che ha dato ufficialmente il via ad una nuova trilogia della saga.

Da non perdere, in particolare, l’appuntamento con “Rogue One: A Star Wars Story”, l’ultimo capitolo della serie che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga degli Skywalker e che sarà trasmesso per la prima volta in chiaro in Italia.

Come vedere la saga di Star Wars su Italia 1

Come anticipato, Italia 1 trasmetterà tutti gli episodi Star Wars in ordine cronologico, seguendo la sequenza temporale della storia. Ecco il calendario degli appuntamenti in programma:

  • 1° aprile – Star Wars: La Minaccia Fantasma (1999);
  • 8 aprile – Star Wars: L’Attacco dei Cloni (2002);
  • 15 aprile – Star Wars: La Vendetta dei Sith (2005);
  • 22 aprile – Star Wars: Una Nuova Speranza (1977);
  • 29 aprile – Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora (1980);
  • 6 maggio – Star Wars: Il Ritorno dello Jedi (1983);
  • 13 maggio – Star Wars: Il Risveglio della Forza (2015);
  • 20 maggio – Rogue One: A Star Wars Story (2016) in prima tv assoluta in chiaro.

Quando va in onda

L’appuntamento con la saga completa di Star Wars andrà in onda ogni lunedì a partire dal 1 aprile. Non perdetevi tutti gli episodi della saga cinematografica più famosa del mondo, e per rimanere aggiornati sulle prossime novità in arrivo in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.

Previous Image
Next Image

info heading

info content