‘Curioso come George’: le divertenti storie della simpatica scimmietta su Frisbee

le curiose storie di george frisbee

Dopo le vacanze estive, Frisbee intratterrà i pomeriggi dei più piccoli con le divetrenti e curiose storie di George. Ecco di cosa tratta la serie tv animata che vede protagonista l’amatissima scimmietta della savana africana, i personaggi principali e quando esce in tv.

Curioso come George: di cosa si tratta

La serie animata segue appunto le vicende e le mille avventure della scimmia George, ideate per stimolare nei più piccoli i processi di apprendimento della matematica, dell’ingegneria e delle scienze. La piccola scimmia è curiosa di vedere, di toccare, di assaggiare, di studiare e di ascoltare ogni cosa, così da spingere i bambini a immedesimarsi in lei e, di conseguenza, ad assimilare le nozioni base di queste materie.

In Italia sono ben dodici le stagioni mandate in onda di questo divertente e interessante cartone animato. In aggiunta, poi, sono disponibili quattro film: Curioso come George, Curioso come George 2 – Missione Kayla, Curioso come George 3 – Ritorno nella giungla e Curioso come George – Scimmietta reale, gli speciali televisivi Curioso come George: Sorpresa a Natale e Georgegiurassico, e alcuni lungometraggi.

I personaggi principali

I personaggi principali sono:

  • George: è la scimmia protagonista della serie, molto curiosa e intelligente. Grazie alla sua astuzia è in grado di risolvere molti problemi. Inoltre, è uno scout onorario nei Giovani Lupetti.
  • Ted: soprannominato “L’uomo dal cappello giallo”, è il simpatico proprietario di George ed è il capo scout dei Giovani Lupetti.

Tra i personaggi secondari, invece, troviamo:

  • Hundley,
  • Il portinaio,
  • Bill,
  • Steve e Besty,
  • Margaret,
  • Livia.

Quando e dove vedere le puntate in tv

Ma quando e dove vedere le puntate in tv dell’amata serie per bambini? Le curiose storie di George andranno in onda dal 7 settembre, ogni lunedì alle ore 18:30, su Frisbee, canale 44 di tivùsat e del digitale terrestre. Tra i film proposti da Frisbee, troverete due prime tv assolute, “Curioso come George – La scimmietta reale” e lo speciale “Georgegiurassico”. Non mancheranno poi tanti lungometraggi tra i più apprezzati dai telespettatori.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità in tv continuate a seguire Tivù La Guida.