Torna in tv ‘Il trenino Thomas’: su Frisbee le puntate della nuova stagione

il trenino thomas frisbee

Torna in tv la locomotiva più amata dai bambini di tutta Italia, e non solo! Ancora una volta sarà Frisbee a trasmettere le puntate inedite della nuova stagione de “Il trenino Thomas”. Ecco allora la trama, i personaggi principali e la data di messa in onda di questa serie tv animata dedicata ai più piccoli, nata nel lontano 1984 per mano del reverendo inglese W. Awdry.

Il trenino Thomas: la trama

Questo amato cartone animato racconta le vicende di un simpatico gruppo di treni e di altri mezzi di trasporto antropomorfizzati, che vivono sull’isola di Sodor. Il protagonista assoluto delle scorribande e delle indimenticabili avventure è senza dubbio Thomas, il trenino blu parlante. Il suo compito è quello di trasportare i passeggeri su e giù per l’isola, dove tra una chiacchierata e l’altra con gli amici treni e con gli operai della stazione ferroviaria, ne vedremo davvero delle belle!

Thomas e i suoi amici inviteranno i bambini ad entrare nel loro mondo magico, stimolando la loro curiosità e fornendogli preziose lezioni di vita.

I personaggi

I protagonisti della serie sono:

  • Thomas: è una locomotiva-tender e il suo numero è l’1. È simpatico e dolce, ma anche combina guai. Ha una cotta per Rosie ed è il migliore amico di Percy.
  • Edward: è una locomotiva con rodiggio e il suo numero è il 2. È saggio e ottimista, timido e dispensatore di buoni consigli. È il migliore amico di James.
  • Henry: anche lui è una locomotiva rodiggio e il suo numero è il 3. È gentile ed educato, ma anche un po’ fifone. Ha una cotta per Emily.
  • Gordon: è una locomotiva da treni espressi con rodiggio e il suo numero è il 4. È molto vanitoso e brontolone. Ha una cotta per Mavis e Rebecca ed è il migliore amico di Gordon.
  • James: il suo numero è il 5, è energico e un po’ vanitoso, ma anche molto gentile.
  • Percy: è la locomotiva-tender numero 6, buono, gentile e simpatico. Il suo lavoro è quello di consegnare la posta.
  • Toby: è un simpatico e gentile tram a vapore marrone, con la struttura esterna realizzata in legno. Il suo numero è il 7.
  • Duck: serio, preciso e puntuale, è verde e ha il numero 8.
  • Emily: la locomotiva senza numero, simpatica e allegra, ha una cotta per Thomas ed Henry.

Quando arrivano le nuove puntate in tv

Ci siamo, i nuovi episodi del cartone animato “Il trneino Thomas” arrivano in prima tv assoluta su Frisbee, canale 44 di tivùsat e del digitale terreste, dal 12 settembre. L’appuntamento è fissato per tutti i sabati e le domeniche alle ore 14.30. Per non perdere le migliori serie animate e le ultime novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.