Rosy Abate – la serie: cast, trama e quando inizia

rosy abate quando iniziaL’attesa per una delle migliori fiction Mediaset del 2017 è quasi terminata: è ormai imminente, infatti, l’arrivo in tv di “Rosy Abate – La serie” l’attesissimo spin-off di “Squadra Antimafia” che approfondisce la storia di uno dei personaggi più riusciti della fiction. Scopriamo cast, trama e quando inizia la nuova fiction di Canale 5 con Giulia Michelini “Rosy Abate – La serie”.

La trama di “Rosy Abate”

La trama di “Rosy Abate – La serie” riparte  5 anni dopo l’evasione dal convento della protagonista. Rosy cambia nome e identità in “Claudia” in onore dell’amica-rivale Claudia Mares, capo dell’Antimafia di Palermo che la salvò nell’attentato in cui morirono i suoi genitori, e svolge una vita normale al fianco del nuovo compagno Francesco. Ben presto però, Rosy sarà costretta a rivivere il passato di “Regina di Palermo”e ad impegnarsi nella ricerca di suo figlio Leonardo. Per ricordare dove era rimasta la vicenda, potete leggere il nostro post su “Squadra antimafia” 8.

Il cast

Oltre alla già citata Giulia Michelini a ricoprire ruolo della protagonista Rosy Abate, la nuova fiction incentrata sulla “Regina di Palermo” vanta un cast ricco di volti noti al pubblico di Canale 5. Insieme alla Michelini, il cast vede come protagonisti anche alcuni dei protagonisti di “Squadra Antimafia” come Paolo Pierobon (Filippo De Silva), Bruno Torrisi (il questore Licata) e Valentina Carnelutti (Veronica Colombo). Tra gli altri attori protagonisti di “Rosy Abate – La serie”, inoltre, ci saranno anche Raniero Monaco di Lapio, Francesco Ricci, Paola Michelini, Mario Sgueglia e Paolo Bernardini.

Quando inizia “Rosy Abate – La serie”

Saranno 5 le puntate della nuova fiction che andranno in onda prossimamente su Canale 5. Per il momento, infatti, non sappiamo ancora quando avrà inizio “Rosy Abate – La serie”, ma l’attesa è ormai agli sgoccioli e la messa in onda della serie dovrebbe avvenire ad ottobre. Naturalmente, potrete scoprire quando inizia “Rosy Abate – La serie” consultando il palinsesto televisivo o seguendo gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Promo

In attesa di scoprire esattamente quando esce “Rosy Abate – La serie”, ecco il promo-trailer della nuova attesissima fiction di Canale 5:

Fonte imagine: Di https://i.ytimg.com/vi/zOSVMmWV00g/maxresdefault.jpg – https://i.ytimg.com/vi/zOSVMmWV00g/maxresdefault.jpg, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=62017681