Rocco Schiavone 5 stagione, quando escono i nuovi episodi

Marco Giallini in Rocco Schiavone 5Marco Giallini torna nei panni di uno dei detective più amati della televisione italiana: la quinta stagione di Rocco Schiavone, tratta dai romanzi di Antonio Manzini, è in arrivo con nuovi entusiasmanti episodi, solo su Rai 2 HD 

Vediamo la trama, il cast completo e quando escono le nuove puntate di Rocco Schiavone 5. 

Trama e anticipazioni Rocco Schiavone 5

Rocco Schiavone, personaggio cult del panorama televisivo italiano, è un un vicequestore borderline, con un carattere burbero, irascibile, e insofferente alle regole che abbiamo imparato ad amare nelle precedenti stagioni. Dopo aver prestato servizio a Roma, sua città d’origine, Schiavone è stato trasferito in Valle D’Aosta per motivi disciplinari.  

La trama dei nuovi episodi riprende dalla fine della quarta stagione: il vicequestore tenta di passare la notte di capodanno con la giornalista Sandra Buccellato, ma improvvisamente al poliziotto saltano i punti di una ferita. Nelle nuove puntate, il brutto carattere di Schiavone lo porterà ad essere ancora più solo: accompagnato emotivamente solo dalle visioni della moglie morta anni prima, il vicequestore inizierà a vacillare anche sul posto di lavoro. 

Cast di Rocco Schiavone 5

Oltre a Marco Giallini, storico protagonista della serie nei panni del vice questore, tornano nel cast di Rocco Schiavone 5 Francesco Acquaroli (Sebastiano Carucci), già visto nel film Gli anni più belli, e Adamo Dionisi (Enzo Baiocchi).  

Tra i personaggi della serie, è ipotizzato anche il ritorno di Ernesto D’Argenio, nei panni di Italo Pierron, Claudia Vismara (Caterina Rispoli), Miriam Dalmazio (Marina), Massimo Reale (Alberto Fumagalli), Alberto Lo Porto (Antonio Scipioni), Filippo Dini (Maurizio Baldi), Gino Nardella (Ugo Casella). 

Rocco Schiavone 5, quanti episodi

Sono previste quattro puntate per la quinta stagione di Rocco Schiavone. Secondo le indiscrezioni, i quattro nuovi episodi saranno tratti dal romanzo ‘Vecchie conoscenze’, dal racconto ‘Confini’, e dal racconto breve ‘…e palla al centro‘. 

Quando esce Rocco Schiavone 5

La Rai ha annunciato che la quinta stagione di Rocco Schiavone andrà in onda, in prima visione assoluta, dal 05 aprile 2023. I nuovi episodi che raccontano la storia del vicequestore di Aosta saranno trasmessi ogni mercoledì, fino a metà aprile.   

Dove vedere Rocco Schiavone 5

Sulla scia del grande successo di Mare Fuori 3, anche la nuova stagione di Rocco Schiavone sarà disponibile su RaiPlay in anteprima dal 27 marzo 2023. La visione in prime time, anche per gli episodi della quinta stagione, sarà affidata a Rai 2 HD 

Continua a seguire  tivù la guida per scoprire curiosità e anticipazioni sulle nuove fiction e i migliori programmi di intrattenimento della televisione italiana.      

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD. 

Foto di: per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa Rai.

Previous Image
Next Image

info heading

info content