“Primo Appuntamento Teen UK” arriva in 1^ Visione Assoluta su Real Time

primo appuntamento teen ukDopo il grande successo ottenuto dalla versione originale di Primo Appuntamento, in onda su Real Time ormai da diverse edizioni, l’emittente ha deciso di importare in Italia anche lo spin-off britannico dedicato ai più giovani, Primo Appuntamento Teen UK.

Il format, andato in onda per la prima volta nel 2021 sul canale E4 del Regno Unito, apre le porte del noto ristorante di Manchester The Refinery, anche a ragazzi e ragazze tra i 16 e i 19 anni, desiderosi di trovare l’amore ma inesperti nel mondo delle relazioni.

Ogni martedì dal 13 agosto, a partire dalle 21.20, Real Time trasmetterà Primo Appuntamento Teen UK, dando la possibilità anche al pubblico italiano di emozionarsi seguendo le prime infatuazioni e i primi appuntamenti di giovani adolescenti.

Primo Appuntamento Teen UK, lo spin-off di Primo Appuntamento

Il format di Primo Appuntamento Teen UK riprende fedelmente quello del programma madre, adattandolo però a un target più giovane, con ragazzi tra i 16 e i 19 anni.

Proprio come nella versione originale, ma anche in Primo Appuntamento Crociera e Primo Appuntamento Hotel, i protagonisti sono single in cerca del grande amore. Ognuno di loro accetta di presentarsi a un appuntamento al buio, senza aver mai visto prima la persona con cui si troverà a cenare. La location prescelta è il noto ristorante di Manchester The Refinery, che per l’occasione viene appositamente allestito con tavoli per due, distanziati tra loro proprio per favorire l’intimità degli incontri.

I ragazzi, accolti da Fred Sirieix, hanno l’obiettivo di conoscersi durante la cena, parlando di sé, dei propri gusti e speranze per trovare eventuali punti in comune. Spetterà poi a loro decidere se ci sono i presupposti per continuare a frequentarsi oppure se quella rimarrà solo una piacevole chiacchierata tra sconosciuti. Il programma segue quindi i ragazzi in questa prima fase di conoscenza, per scoprire se Cupido avrà fatto centro oppure no.

Il responsabile di sala di Primo Appuntamento Teen UK: Fred Sirieix 

A guidare i giovani protagonisti in questa avventura romantica è Fred Sirieix, noto maître d’hôtel e volto familiare per il pubblico britannico. Sirieix, nato a Limoges, Francia, il 27 gennaio 1972, ha una carriera lunga e variegata nel settore della ristorazione. Dopo aver lavorato in ristoranti stellati Michelin, si è trasferito a Londra dove è diventato general manager del rinomato Galvin at Windows al London Hilton. Sirieix non è solo un esperto di ospitalità ma anche un volto televisivo affermato, noto sì per il ruolo in First Dates su Channel 4, ma anche per quello in Million Pound Menu su BBC Two.

La voce narrante di Primo Appuntamento Teen UK

La versione originale di Primo Appuntamento Teen UK è narrata da Brian Protheroe, la cui voce guida gli spettatori attraverso le storie dei giovani protagonisti. Nella versione italiana, il compito è affidato a Stefano Brusa, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano nato a Torino il 9 marzo 1976.

Il ristorante: The Refinery di Spinningfields 

Le riprese di Primo Appuntamento Teen UK si sono svolte presso The Refinery, a Manchester. Situato nel quartiere alla moda di Spinningfields, ha fatto da sfondo perfetto per le storie romantiche dei giovani partecipanti. Tuttavia, per i fan che speravano di visitare il luogo, ci sono brutte notizie: The Refinery ha chiuso permanentemente a causa della pandemia di COVID-19, come annunciato dal gruppo Drake & Morgan, proprietario del locale.

Quando e dove vedere Primo Appuntamento Teen UK 

Primo Appuntamento Teen UK andrà in onda ogni martedì a partire dal 13 agosto alle 21.20 su Real Time. Un appuntamento imperdibile per chi ama le storie d’amore e vuole scoprire come i giovani britannici affrontano le loro prime esperienze romantiche.

Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità della televisione italiana: i migliori appuntamenti sportivi, i film e i programmi di intrattenimento.

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.

Foto di: Courtesy of Warner Bros. Discovery.