Primo appuntamento: su Real Time il nuovo romantico dating-show

primo appuntamento real timeCinque coppie di sconosciuti in cerca d’amore alle prese con l’esperienza del primo incontro al buio: è la proposta di “Primo Appuntamento”, il nuovo dating-show di Real Time, in prima tv assoluta tutti i mercoledì in prima serata, a partire dalle ore 21:10. Scopriamo di più sul nuovo divertente show di Real Time.

Il meccanismo

Una cena galante in un raffinato ristorante romano è il set del primo appuntamento delle 40 coppie di single, che faranno conoscenza per la prima volta in un’atmosfera romantica e sofisticata. Accompagnate dal buon cibo e dal buon vino, le coppie saranno prese in cura dal personale di sala guidato da Valerio Capriotti, maître romano dalla pluriennale esperienza come direttore di sala in ristoranti stellati e raffinate botteghe gourmet (“Roscioli”, “Uno e Bino”, “Al Ceppo a Roma”, il ristorante “Duomo a Ragusa”), che farà di tutto per rendere speciale la serata.  Tra gaffe, situazioni imbarazzanti e romantici tentativi di corteggiamento, gli incontri saranno ripresi dall’occhio indiscreto di Real Time: “Primo appuntamento” adotta infatti il meccanismo del “fixed-rig”, ovvero la ripresa con telecamere nascoste, in cui nessuno ha modo di intervenire con quello che accade tra le coppie al tavolo. Al termine della serata, ogni partecipante deciderà se è scattata la scintilla e se approfondire la conoscenza.

Curiosità

Prodotto da “Stand by me” per Discovery Italia, “Primo Appuntamento” di Real Time è il riadattamento in versione italiana del fortunatissimo show inglese “First Dates”, campione d’ascolti sul network Channel 4 e premiato come “Best Reality & Constructed Factual” ai BAFTA 2016. Lo show è stato distribuito in oltre 10 paesi in tutto il mondo, tra cui USA, Australia, Spagna, Danimarca e Nuova Zelanda.

Quando va in onda

Gli otto episodi di “Primo Appuntamento” andranno in onda ogni mercoledì, in prima serata (dalle ore 21.10), naturalmente su Real Time (canale 31 del digitale terrestre e di TivùSat). Non perdetevi tutte le puntate del nuovo show, e per rimanere informati su tutte le novità in televisione, continuate a seguire Tivù La Guida.