Matrimonio a Prima Vista Italia 5: tutto sulla nuova stagione del programma di Real Time

matrimonio a prima vista italiaTorna su Real TimeMatrimonio a Prima Vista Italia” con le puntate inedite della nuova stagione del 2020. Il programma – a metà strada tra reality ed esperimento sociale – è basato su 6 single che scelgono di sposarsi tra perfetti sconosciuti con l’aiuto di un team di esperti. Scopriamo di più sulla nuova edizione dello show prodotto da NonPanic Banijay per Discovery Italia.

Come funziona

Come anticipato, i single che partecipano al programma incontrano i propri partner per la prima volta solo sull’altare. Le coppie, infatti, vengono create a tavolino dagli esperti – sessuologa, sociologo e psicoterapeuta di coppia – scegliendo accuratamente tra oltre 1.400 candidati sulla base di affinità e compatibilità emerse da interviste, tratti comuni, test attitudinali e psicologici. Dopo il matrimonio, i protagonisti di “Matrimonio a Prima Vista” convivono per 5 settimane, al termine delle quali, davanti al team di esperti, decidono e comunicano al proprio partner e al pubblico se restare insieme o chiedere il divorzio.

Matrimonio a Prima Vista Italia 5: le anticipazioni e le curiosità

Nella nuova edizione del programma cambiano i protagonisti ma non la formula. In questa edizione resta anche invariato il team di esperti. Come nell’ultima edizione del programma, non ritroveremo Gerry Grassi, protagonista nelle prime tre edizioni e sostituito dal nuovo psicoterapeuta di coppia Fabrizio Quattrini.

Ma “Matrimonio a Prima Vista” (tratto dal format danese Gift Ved Første Blik e approdato in America con il nome di Married at the First Sight) è un “esperimento” tutto da seguire anche dopo la fine del programma per capire che fine hanno fatto le coppie protagoniste della stagione. Finora, ben undici delle dodici coppie che hanno preso parte a “Matrimonio a Prima Vista” si sono separate, mentre 1 sola continua a convivere da oltre 3 anni.

Le coppie di protagonisti e il team di esperti

Protagoniste del programma saranno, come sempre, tre coppie formate dai sei single che accetteranno di sposarsi con perfetti sconosciuti, conosciuti solamente all’altare.

Chi sono gli esperti di Matrimonio a Prima Vista Italia 2020

Il team di esperti della nuova edizione di “Matrimonio a Prima Vista Italia” sarà composto da:

  • Nada Loffredi – La sessuologa del team seguirà eventuali problemi di natura sessuale delle coppie, affiancandole nei momenti più delicati. Conosce bene le dinamiche dell’esperimento che ha definito “rivoluzionario, eccitante e decisamente solo per coraggiosi”.
  • Mario Abis – È il sociologo che agevola la formazione dell’intesa di coppia e ne favorisce l’unione, fornendo agli sposi le chiavi di lettura necessarie per comprendersi. Rappresenta «la bussola» per agevolare l’incontro tra due mondi, quello dello sposo e quello della sposa, e favorirne l’unione.
  • Fabrizio Quattrini – Socio fondatore e presidente dell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica (IISS) di Roma, è l’ultimo arrivato nel team di esperti del programma, dove ricopre il ruolo di psicoterapeuta di coppia. Si occupa dell’aspetto ludico della relazione amorosa, favorendo la conoscenza nelle coppie grazie a esercizi pratici.

Quando inizia

Le nuove puntate di “Matrimonio a Prima Vista 2020” andranno in onda in prima tv assoluta su Real Time (canale 31 del digitale terrestre e di tivùsat, qui disponibile in HD al canale 131) a partire da martedì 6 ottobre dalle ore 21:20. Non perdetevi tutte le novità in arrivo in tv: per rimanere aggiornati, continuate a seguire Tivù La Guida.

 

Fonte immagine: discoverymedia.com