‘Matrimonio a Prima Vista Italia 8’: tutto sulla nuova stagione del programma di Real Time

matrimonio a prima vista italia

Dopo aver registrato ascolti record con l’ultima edizione (picchi di oltre 1,2 milioni di telespettatori e quasi il 5% di share), torna su Real Time la nuova stagione del programma cult “Matrimonio a Prima Vista Italia” con le puntate inedite del 2022. Il programma – a metà strada tra reality ed esperimento sociale – è basato su 6 single che scelgono di sposarsi tra perfetti sconosciuti con l’aiuto di un team di esperti. Scopriamo di più sulla nuova stagione dello show prodotto da NonPanic Banijay per Discovery Italia.

Come funziona

Come anticipato, i single che partecipano al programma incontrano i propri partner per la prima volta solo sull’altare. Le coppie, infatti, vengono create a tavolino dagli esperti – sessuologa, sociologo e life coach – scegliendo accuratamente tra oltre 1.400 candidati sulla base di affinità e compatibilità emerse da interviste, tratti comuni, test attitudinali e psicologici. Dopo il matrimonio, i protagonisti di “Matrimonio a Prima Vista” convivono per 5 settimane, al termine delle quali, davanti al team di esperti, decidono e comunicano al proprio partner e al pubblico se restare insieme o chiedere il divorzio. Sarà amore a prima vista?

Chi sono gli esperti di “Matrimonio a Prima Vista Italia 2022

Il team di esperti della nuova edizione di “Matrimonio a Prima Vista Italia” sarà composto – come lo scorso anno – da:

  • Nada Loffredi – La sessuologa del team seguirà eventuali problemi di natura sessuale delle coppie, affiancandole nei momenti più delicati. Conosce bene le dinamiche dell’esperimento che ha definito “rivoluzionario, eccitante e decisamente solo per coraggiosi”.
  • Mario Abis – È il sociologo che agevola la formazione dell’intesa di coppia e ne favorisce l’unione, fornendo agli sposi le chiavi di lettura necessarie per comprendersi. Rappresenta «la bussola» per agevolare l’incontro tra due mondi, quello dello sposo e quello della sposa, e favorirne l’unione.
  • Andrea Favaretto – Life Coach ed esperto di comunicazione, aiuterà le coppie a stabilire dialoghi più profondi e sinceri. La scelta di introdurre nel team degli esperti un life coach nasce dal bisogno di ottenere un benessere di coppia. Attraverso il dialogo e una serie di tecniche specifiche, il nuovo esperto si rivelerà fondamentale durante la delicata fase della convivenza delle coppie.

L’armonia e il perfetto equilibrio tra le tre discipline dei tre esperti farà in modo che ogni sposo sia nella condizione di tirare fuori il meglio di sé, cercando le risorse necessarie a risolvere i conflitti in armonia e ad accogliere responsabilmente le proprie scelte.

Le coppie di protagonisti

Protagoniste del programma saranno, come sempre, tre coppie formate dai sei single che accetteranno di sposarsi con perfetti sconosciuti, conosciuti solamente all’altare.

Questa edizione – come la precedente – si è dovuta chiaramente adeguare al difficile contesto storico, imponendo diverse restrizioni sin dai casting che – nel rispetto delle regole – sono avvenuti a distanza, permettendo così solo ai più motivati di essere convocati singolarmente dagli esperti per le scelte finali. Ma se la pandemia ha limitato le occasioni di socializzazione, il desiderio di innamorarsi non ha inibito i partecipanti a “Matrimonio a Prima Vista Italia”, che per questa edizione segna un record assoluto di richieste.

Novità di quest’anno sarà conoscere già dai primi minuti del primo episodio i 6 single protagonisti:

  • Antonio (29 anni), rappresentante di Castrì di Lecce (LE);
  • Cristina (30 anni), disoccupata di Capriolo (BS);
  • Gianluca (30 anni), imprenditore di Nichelino (TO);
  • Giorgia (27 anni), impiegata di Mondovì (CN);
  • Giorgia (28 anni), tecnico di circolazione extracorporea di Rieti (RI);
  • Mattia (34 anni), libero professionista di Bernareggio (MB).

Le location

A fare da sfondo alla celebrazione dei matrimoni ci saranno tre location da fiaba: la magia dell’incontro tra sconosciuti, circondati dal calore di pochi intimi, avverrà in un antico convento nel cuore di Roma (Hotel Donna Camilla Savelli), in una delle più celebri e scenografiche ville sul lago di Como (Villa Erba) e presso una storica e affascinante dimora di Varese (Villa Esengrini Montalbano). Per la luna di miele, le 3 coppie voleranno poi in mete esclusive come lo splendido mare della Sardegna, le straordinarie coste della Sicilia e l’incantevole Puglia.

Matrimonio a Prima Vista Italia”: chi è rimasto insieme

Matrimonio a Prima Vista” (tratto dal format danese Gift Ved Første Blik e approdato in America con il nome di Married at the First Sight) è un “esperimento” tutto da seguire anche dopo la fine del programma, per capire che fine hanno fatto le coppie protagoniste della stagione. Finora, ben diciannove delle ventuno coppie che hanno preso parte a “Matrimonio a Prima Vista” si sono separate, mentre solamente 2 continuano a convivere: Jessica e Sergio, Martina e Francesco.

Quando inizia la nuova edizione

Le nuove puntate di “Matrimonio a Prima Vista 2022” andranno in onda in prima tv assoluta su Real Time (canale 31 del digitale terrestre e di tivùsat, qui in HD) a partire dal 16 febbraio alle ore 21:20. Si prosegue poi con una puntata ogni mercoledì, sempre in prima serata. In tutto saranno 8 nuovi episodi, dalla durata di 75 minuti ciascuno. Non perdetevi tutte le novità in arrivo in tv: per rimanere aggiornati, continuate a seguire Tivù La Guida.

Previous Image
Next Image

info heading

info content