Matrimonio a prima vista Italia 2023: anticipazioni, coppie, esperti e quando va in onda il dating show

Esperti Matrimonio a prima vista Italia 2023In arrivo le nuove puntate di Matrimonio a prima vista Italia 2023, la decima edizione del dating show televisivo va in onda dall’8 marzo in prima serata in chiaro su Real Time. 

Dopo il successo delle stagioni precedenti, il format di Matrimonio a prima vista spegne dieci candeline: un team di esperti analizza le personalità e studia la compatibilità tra 3 uomini e 3 donne, creando le coppie per un perfetto “matrimonio al buio”. 

Sarà amore a prima vista? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulle nuove puntate del programma: le coppie definitive, le anticipazioni e le novità di Matrimonio a prima vista. 

Anticipazioni Matrimonio a prima vista 2023

Nelle nuove puntate del programma, basato sul format dello show danese “Married at First Sight”, prima ci si sposa e poi ci si conosce: come ogni anno, sei concorrenti single avranno la possibilità di rivoluzionare la propria vita sentimentale.  

Le tre coppie convoleranno a nozze con qualcuno che non hanno mai visto prima, e si conosceranno proprio il giorno del matrimonio: seguiti da alcuni esperti, i partecipanti potranno scegliere se divorziare o meno dopo cinque settimane. 

Gli esperti di Matrimonio a prima vista Italia 2023

Durante il periodo di convivenza, i novelli sposi saranno seguiti da tre esperti che li aiuteranno a prendere una decisione finale: Nada Loffredi, sessuologa, il sociologo Mario Abis e Andrea Favaretto, esperto di comunicazione e life coach. 

>I concorrenti di Matrimonio a prima vista Italia

I sei concorrenti selezionati per la decima edizione di Matrimonio a prima vista sono: 

  • Irene Pignieri, 32 anni, manager di un ristorante e appassionata di letteratura;  
  • Matteo Riva, 29 anni, consulente bancario; 
  • Simona Viola, 30 anni, amministratrice di un cantiere navale; 
  • Gennaro Vergara, 34 anni, cameriere e amante della fotografia; 
  • Giulia Martello, 27 anni, impiegata e patita di musei e viaggi; 
  • Mattia Benedetto, 37 anni, giardiniere e appassionato di videogame e cucina; 

Le coppie di Matrimonio a prima vista Italia

Dopo un’analisi approfondita delle personalità, vari test attitudinali e psicologici, i tre esperti hanno trovato le combinazioni di novelli sposi: 

  • Mattia e Giulia;  
  • Irene e Matteo; 
  • Simona e Gennaro. 

Quest’anno, il format del dating show introduce una novità rispetto alle scorse edizioni: per la prima volta nella storia del programma, le tre coppie si sposeranno nello stesso momento, incontrando sull’altare sia il futuro (possibile) partner che i compagni di avventura.  

Dove vedere Matrimonio a prima vista Italia

Dalla quarta edizione del programma, Matrimonio a prima vista Italia va in onda in chiaro su Real Time, sul canale 31 di tivùsat. 

Quando va in onda Matrimonio a prima vista Italia

L’appuntamento con la decima edizione del dating show è ogni mercoledì dall’8 marzo 2023, in prima serata alle ore 21.20. Matrimonio a prima vista Italia andrà in onda per 9 puntate, fino al 26 aprile 2023.  

Continua a seguire  tivù la guida per scoprire tutti i programmi di intrattenimento e i migliori show in onda su Real Time. 

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD. 

Previous Image
Next Image

info heading

info content


 

Foto di: Courtesy of Warner Bros. Discovery