Arriva su Food Network la seconda stagione de ‘La pasticceria di Frau Knam’
Negli studi di Food Network è tutto pronto per il grande ritorno de La pasticceria di Frau Knam, il programma condotto da Alessandra Mion, in arte Frau Knam, moglie del noto pasticcere Ernst Knam.
A partire dal 9 maggio, ogni giovedì alle 21.00 sul canale 53 del telecomando tivùsat, Frau Knam accompagnerà nuovamente i telespettatori nella realizzazione di golosi dolci e raffinate ricette di pasticceria.
Nella seconda stagione scopriremo tante ricette inedite, semplici da realizzare a casa con ingredienti facilmente reperibili, senza dimenticare la qualità. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti dei dolci e della buona cucina, ma anche per chi vuole imparare un’arte che unisce creatività e bontà.
Chi è Frau Knam?
Frau Knam è lo pseudonimo con cui è conosciuta professionalmente Alessandra Mion, nata a Venezia ma milanese d’adozione. Vive infatti da molti anni a Milano insieme a suo marito Ernst Knam, famoso Maître Chocolatier e volto noto della pasticceria italiana.
La decisione di Alessandra di affiancare il lavoro di Ernst in laboratorio, unendo la sfera professionale a quella sentimentale, si è rivelata vincente: sperimentando al fianco del marito e lasciandosi ispirare dalla sua maestria, Frau Knam ha iniziato a dar vita a vere e proprie opere d’arte in zucchero e cioccolato.
Durante il periodo di chiusura forzata dovuto al lockdown, incoraggiata e supportata da Ernst – che nel frattempo era impegnato con programmi di pasticceria come Junior Bake Off Italia, Bake Off Italia – Dolci in forno e Bake Off Italia, The Professionals – Alessandra ha potuto collaudare nuove tecniche di lavorazione e preparazione di dolci. Ha così dato vita a vere opere d’arte, buonissime da mangiare, che hanno catturato l’attenzione del pubblico online.
Attraverso la condivisione di tutorial e ricette sui suoi canali digitali, la pasticcera ha acquisito quasi 100.000 follower, che la seguono con entusiasmo nelle sue creazioni culinarie. Il successo riscosso online l’ha portata ad aprire, nell’ottobre del 2021 a Milano, la sua prima boutique dolciaria. Il negozio, che porta il suo pseudonimo, si è subito affermato come luogo di ritrovo per chiunque fosse desideroso di assaggiare le prelibatezze firmate da Frau Knam.
Anticipazioni della seconda stagione di La pasticceria di Frau Knam
In ogni puntata del programma, Frau presenta una deliziosa ricetta inedita. Tra i dolci protagonisti delle nuove puntate troviamo la torta al cioccolato fondente con mele e miele, la torta ai cereali con cannella e frutta di stagione, la torta di noci con sciroppo d’acero e mousse al caffè, la St. Honorè al miele e la cheesecake al tiramisù.
Ogni episodio si conclude con un dolce al bicchiere, un dessert last minute, creato con gli avanzi delle preparazioni precedenti per evitare sprechi in cucina e stimolare la creatività. In pasticceria, l’efficienza organizzativa e la gestione del tempo sono essenziali. Così, viene proposta anche una ricetta per la torta millefoglie, che si presta a diversi metodi di realizzazione. Non verranno tralasciati i grandi classici, le basi della pasticceria, come ad esempio la pasta choux per i bignè.
Al centro della filosofia di Frau Knam c’è la convinzione che la pasticceria debba rimanere, prima di tutto, fonte di gioia e condivisione. L’intento della conduttrice è quindi quello di guidare il pubblico attraverso le ricette di questa nuova stagione con semplicità, calma e dedizione. Tutto per accompagnare i telespettatori nella (ri)scoperta passo dopo passo delle soddisfazioni che solo la pasticceria sa donare.
Dove e quando vedere la seconda stagione di La pasticceria di Frau Knam
Da giovedì 9 maggio prende il via su Food Network, al canale 53 di tivùsat, la seconda stagione de La pasticceria di Frau Knam. La nuova serie dello show, della durata di mezz’ora circa per ciascun episodio, andrà in onda ogni giovedì alle 21.00, mantenendo lo slot orario settimanale per tutte le puntate successive.
Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità della televisione italiana: le migliori serie tv, i film e i programmi di intrattenimento.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.
Foto di: Courtesy of Warner Bros. Discovery.