‘In cucina con Luca Pappagallo’: su Food Network arriva la seconda stagione del programma

In cucina con Luca Pappagallo food networkAccendete i fuochi, torna Luca Pappagallo con tante nuove ricette! Arriva su Food Network la nuova imperdibile stagione di “In cucina con Luca Pappagallo”. Scopriamo di cosa si tratta, le ricette e quando inizia.

Di cosa si tratta

Nella sua cucina – rustica, semplice, ma mai banale – c’è spazio per ogni tipo di preparazione: dalle bontà della tradizione romana, napoletana e toscana ai piatti vegetariani, dalle ricette più delicate a quelle più cariche, dalle ricette estive a quelle più piccanti. Insomma, la cucina di Luca Pappagallo è un posto per tutti e in sua compagnia scopriremo come realizzare piatti generosi e confortevoli. In compagnia dell’instancabile cuciniere curioso, infatti, scopriremo come realizzare piatti semplici, ma deliziosi e sfiziosi, anche usando pochi ingredienti.

Chi è Luca Pappagallo

Per chi ancora non lo conoscesse, Luca Pappagallo è un pioniere della cucina sul web, dove più di 12 anni fa ha creato il primo forum di cucina in Italia. Ad oggi, la pagina Facebook ufficiale di Luca, “Casa Pappagallo”, è seguita da quasi un 1,8 milioni di followers. Ha una grande passione per il cibo, si definisce un “cuciniere” curioso e goloso, che ama preparare da mangiare, soprattutto per gli altri. Si cimenta in preparazioni sempre diverse e variegate, dai piatti più tradizionali a quelli regionali, dalle ricette di famiglia a quelle dal sapore più etnico. La cucina di Luca Pappagallo è un posto per tutti, in cui la porta è sempre aperta e il fuoco sempre acceso. La sua casa, pur essendo un luogo virtuale, è fatta di persone vere: qui si può trascorrere del tempo facendo semplicemente ciò che piace, ci si sente in famiglia, ci si confronta, si chiacchiera e si condivide la propria esperienza. Ciò che lo rende davvero speciale e che gli fa avere un pubblico così eterogeneo, è la semplicità dei piatti che realizza: non serve essere grandi chef o avere doti particolari per realizzare i suoi piatti, veramente alla portata di tutti!

In cucina con Luca Pappagallo”: le ricette della prima stagione

In attesa della seconda edizione del programma, ripercorriamo il viaggio culinario intrapreso da Luca Pappagallo durante la prima stagione. Di seguito le categorie di ricette trattate nel corso dei sei episodi:

  1. Ricette toscane
  2. Ricette veloci
  3. Ricette di carne
  4. Ricette di pesce
  5. Ricette vintage
  6. Ricette etniche

Quando inizia la nuova stagione

Il primo appuntamento con la nuova stagione di “In cucina con Luca Pappagallo” è fissato per l’11 giugno alle ore 18:10 su Food Network HD. Si prosegue poi con un appuntamento ogni sabato. Anche questa seconda edizione del programma è composta da 6 episodi dalla durata di 30 minuti ciascuno, prodotti da XAround per Discovery Italia. Continuate a seguire tivù la guida per rimanere costantemente aggiornati sulle novità in arrivo in tv.