Ora o mai più 2019: torna su Rai 1 la seconda edizione dello show con Amadeus

ora o mai più 2019Dopo il grande successo della prima edizione, torna prossimamente su Rai 1 “Ora o mai più”, il talent show musicale condotto da Amadeus che rilancia le vecchie glorie della canzone italiana. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo appuntamento: scopriamo le anticipazioni, chi sono i concorrenti e i coach e quando va in onda.

Ora o mai più 2019: le anticipazioni

Come abbiamo anticipato, Amadeus tornerà su Rai 1 con 6 nuove puntate di “Ora o mai più”. La formula della 2° edizione resterà la stessa  che ha reso il programma un successo al suo debutto nella scorsa stagione. Un varietà musicale a metà tra show e reality, dunque, con protagonisti assoluti 8 cantanti italiani ormai lontani dai riflettori al quale verrà offerta la possibilità di cantare i loro successi sul palco dello show per tornare al grande pubblico.

A guidare il tentativo delle 8 vecchie glorie della musica italiana – protagoniste, in passato, di una stagione di successo con una hit, un brano che tutti abbiamo cantato, che è rimasto scolpito nella nostra memoria e che ha raggiunto le vette delle classifiche – di rilanciare la carriera sarà una giuria di “maestri” (icone di successo della musica leggera italiana) che, in ogni puntata, metteranno alla prova le loro abilità e seguiranno i progressi compiuti.

Chi sono i cantanti-concorrenti

Il cast della seconda edizione di “Ora o mai più” non è ancora ufficiale, ma già da tempo circolano diverse indiscrezioni sui nomi che parteciperanno al programma. A meno di colpi di scena, tra i protagonisti dello show dovrebbero esserci Jessica Morlacchi (dei Gazosa), Barbara Cola, Paolo Vallesi, Davide De Marins, Michele Pecora, Annalisa Minetti, Silvia Salemi e Donatella Milani.

Il cast dei tutor-maestri

Novità anche tra le file dei giudici che affiancheranno gli allievi nel corso del programma.  Toto Cutugno, I Ricchi e poveri, Ornella Vanoni e Donatella Rettore entreranno a far parte della giuria di  “Ora o mai più” al posto di Marco Masini, Patty Pravo, Loredana Bertè e Michele Zarrillo. Confermate invece le partecipazioni di Red Canzian, Orietta Berti, Marcella Bella e Fausto Leali.

Quando va in onda

L’appuntamento con le prime 3 serate della seconda edizione di “Ora o mai più” andranno in onda a partire da sabato 19 gennaio, in prima serata, su Rai 1. Lo show di Amadeus riprenderà poi dal 16 febbraio, dopo Sanremo. Per rimanere aggiornati sulle ultime novità in arrivo in tv, seguite  Tivù La Guida.