Formula E: l’E-Prix di Roma in tv, ecco dove vederlo

formula e romaSi scaldano i motori per l’E-Prix di Roma, settimo appuntamento del campionato per auto elettriche. Dopo il successo della prima edizione, la Formula E torna a Roma per regalarci l’evento motoristico più atteso dell’anno, che sarà trasmesso in diretta tv, in chiaro e in alta definizione su Italia 1. Scopriamo come seguire l’intera programmazione di qualifiche e gare dell’affascinante gara automobilistica che si terrà sull’asfalto cittadino dell’EUR.

La Formula E 2018/2019

Giunto alla sua quinta edizione, la Formula E 2018/2019 vede in totale 13 prove fino a luglio 2019. Il campionato mondiale delle monoposto elettriche ha preso il via sabato 15 dicembre 2018 con la tappa di Riad (Arabia Saudita), e proseguirà fino al 14 luglio con la tappa finale di New York City.

Anche per la stagione 2018/19 la Formula E corre sui circuiti urbani di alcune tra le città più importanti al mondo, garantendo una spettacolarità senza paragoni: le monoposto elettriche, da quest’anno più prestanti rispetto alla stagione precedente (più veloci e con una batteria che durerà per l’intera gara). Un evento che andrà in onda in esclusiva in chiaro solo su Italia 1

Formula E a Roma: scopriamo il tracciato dell’EUR

Il campionato del mondo dedicato alle monoposto elettriche farà tappa a Roma sabato 13 aprile. L’appuntamento che nella scorsa stagione (la prima volta in assoluto a Roma per una gara automobilistica di un campionato mondiale) aveva riscosso un grande successo, torna per la seconda volta nell’indimenticabile scenario della Capitale, in un evento che mescola la storia e il fascino della Città Eterna alle tecnologie più avanzate.

Teatro della gara sarà ancora una volta l’asfalto cittadino dell’EUR. Le velocissime auto elettriche sfrecceranno su un tracciato di 2,8 chilometri (da via Cristoforo Colombo a Palazzo dei Congressi) per 19 giri ad una velocità di 250 km orari, correndo intorno all’Obelisco di Marconi e sullo sfondo dell’iconico Colosseo Quadrato. Quello di Roma, oltre ad essere sicuramente il percorso più affascinante del Mondiale di Formula E, è anche il secondo più lungo.

Formula E a Roma in tv: ecco dove vederla

Come abbiamo anticipato, la gara di Roma della Formula E sarà visibile in diretta tv in chiaro e in alta definizione su Italia 1. Inoltre, su Sportmediaset.it (sito e app con una sezione interamente dedicata alla Formula E) il live streaming di tutte le gare e, sul satellite in HD, su TivùSat.

Per l’occasione, sarà allestito uno studio direttamente dentro al circuito, sulla terrazza del Palazzo dei Congressi, dal quale verranno trasmessi il pre e post gara oltre che la telecronaca live della gara di Formula E di Roma, con inviati ai box per collegamenti e contributi live durante tutta la giornata di gare.

Le telecronache saranno affidate a Ronny Mengo e Nicola Villani, con la consulenza tecnica di Fabiano Vandone. Inviata ai box Anna Capella. In conduzione nei pre e post gara sarà infine Irene Saderini.

Formula E a Roma: gli orari della gara dell’EUR

Come abbiamo anticipato, l’appuntamento con la Formula E a Roma è per sabato 13 aprile.  Ecco gli orari della programmazione prevista in tv:

  • Ore 07.30 / 08.15 – Primo turno prove libere
  • Ore 10.00 / 10.30 – Secondo turno prove libere
  • Ore 16.00 / 17.00 Diretta gara Formula E

Continuate a seguire Tivù La Guida per scoprire tutti gli appuntamenti sportivi più interessanti della stagione in programmazione in tv.

Fonte imagine: fiaformulae.com