Le 8 curiosità e cose che non sapevi su Once Upon a Time

Once upon a timeC’era una volta… “Once Upon a Time”, la serie che ha “stregato” i telespettatori di tutto il mondo e che in Italia viene trasmessa da Rai 4: pensate alle fiabe che da piccoli ci hanno fatto sognare e trasportatele nel mondo moderno. Un mix di leggende e racconti fantasy, con i personaggi delle favole che si son scordati la loro vera identità e conducono una vita (ancora per poco) normale nella città di Storybrooke.

Fan della serie? Ecco le 8 curiosità e cose che non sapevi su “Once Upon a Time”:

  1. Hook doveva in realtà rimanere soltanto per una stagione ma, visto il successo riscosso nel pubblico, gli autori hanno deciso di farlo rimanere in pianta stabile. Furono inizialmente gli autori stessi a volere Hook e Peter Pan come personaggi stabili già dalla prima stagione ma, per motivi di copyright, dovettero momentaneamente cedere.
  2. Biancaneve e il Principe Azzuro sono affiatati nella serie tanto quanto nella vita reale: Ginnifer Goodwin e Josh Dallas, i nomi dei due attori, stanno infatti assieme dal 2012. Fidanzamento che è poi sfociato in un matrimonio nel maggio 2014.
  3. I produttori avevano scelto Robert Carlyle per interpretare il personaggio di Rumplestiltskin già durante la stesura della trama, ma non erano sicuri che lui avrebbe accettato. A differenza di Lady Gaga, chiamata per vestire i panni della Fata Madrina. Ma senza risposta.
  4. Il guardaroba di “Once Upon Time” è uno dei più lussuosi e costosi nel mondo delle serie tv: basti pensare ai vestiti di Regina, tutti di seta e cachemire, a quelli di Belle, i cui cappottini sono griffati e a prezzi esorbitanti, o ancora Mr. Golf, tutti i cui completi sono firmati da Dolce & Gabbana.
  5. I creatori della serie, Edward Kitsis e Adam Horowitz, sono gli stessi di “Lost”. Non a caso si riscontrato diverse analogie tra le due serie, come l’uso intenso di flashback e il re-casting di molti personaggi.
  6. Nel corso dei flashback nella Foresta Incantata c’è stato un errore cronologico relativo alla Regina di Cuori e all’uso della ghigliottina per tagliare la teste. Questo strumento, infatti, iniziò ad essere utilizzato durante la Rivoluzione Francese e non poteva essere conosciuto nel 1300, il periodo in cui sono ambientate le fiabe.
  7. Tra le curiosità su “Once Upon a Time”, anche un po’ di gossip: sapevate che Jennifer Morrison è stata fidanzata con Sebastian Stan, l’attore che interpreta il Cappellaio Matto?
  8. La serie in lingua originale è uno dei telefilm con la più grande varietà di accenti in quanto Jennifer, Lana, Josh e Ginny sono americani, Robert è scozzese, Colin è irlandese, Emilie e Georgina Haig sono australiane, Sean Maguire, Rebecca Mader e Robbie Kay sono inglesi.

 

Insomma, le curiosità su Once Upon a Time non mancano di certo, e più ci si appassiona e si indaga sui personaggi, più si scoprono nuovi e interessanti dettagli. La serie in Italia viene trasmessa da Rai: per scoprire in quali giorni e a che ora vanno in onda gli episodi, date un’occhiata al palinsesto di Rai 4 su Tivù la guida. Avete voglia di conoscere altre curiosità sulle tue serie tv preferite e rimanere sempre aggiornati sul panorama televisivo? Allora continuate a seguire La Guida Più.