Mio padre: in occasione della festa del papà, il ciclo di film in onda su Cielo dal 19 marzo
Quale miglior occasione della festa del papà per celebrare il legame tra padri e figli? A partire dal 19 marzo, Cielo propone Mio padre, un ciclo di film programmato in tre martedì consecutivi, dedicato a questo tema in tutte le sue sfaccettature.
Preziose lezioni di vita in una rassegna che esplora le dinamiche familiari più disparate e legami indissolubili. Dai momenti di gioia condivisa alle sfide da affrontare insieme, ogni film proposto offre una visione unica dei rapporti paterni e del loro impatto sul corso delle nostre vite.
Da oggi, ogni martedì alle ore 21.15 andrà in onda su Cielo, al canale 19 del telecomando tivùsat, un ciclo di film che rappresenta, indaga e racconta il rapporto paterno. Ecco nel dettaglio la programmazione della rassegna Mio padre.
Captain Fantastic - martedì 19 marzo, ore 21.15
La rassegna cinematografica parte questa sera 19 marzo con la proiezione del celebre e commovente film del 2016 Captain Fantastic, diretto da Matt Ross. Vincitore del premio per la Miglior Regia al Festival di Cannes 2016, nella sezione Un Certain Regard, il film racconta le vicende di Ben, interpretato da Viggo Mortensen, un padre che ha cresciuto i suoi figli in completa solitudine nella foresta, impartendo loro un’educazione fuori dagli schemi convenzionali. Dopo la scomparsa della moglie, Ben e la sua famiglia intraprendono un viaggio per onorare gli ultimi desideri della donna, trovandosi ad affrontare una realtà completamente diversa da quella cui sono abituati.
Nel cast: Viggo Mortensen, Frank Langella, Kathryn Hahn, Steve Zahn, George MacKay, Samantha Isler, Annalise Basso, Nicholas Hamilton.
Made in Italy: una casa per ritrovarsi – martedì 2 aprile, ore 21.15
Il ciclo cinematografico prosegue il 2 aprile, con il film drammatico del 2020 Made in Italy – Una casa Per ritrovarsi, diretto da James D’Arcy e ambientato in Toscana.
Jack si separa da sua moglie e decide di vendere la villa toscana per riscattare la galleria d’arte di famiglia. Una villa che necessita di un intervento di restauro urgente, tanto che Jack si trova costretto a chiedere aiuto a suo padre Robert, un artista eclettico con cui ha sempre avuto un rapporto burrascoso. Una storia di riscatto, in un legame complesso. L’occasione per riconciliarsi e trovare conforto nella casa che un tempo simboleggiava il loro legame familiare.
Nel cast: Liam Neeson, Valeria Bilello, Lindsay Duncan, Marco Quaglia, Gian marco Tavani, Helena Antonio, Yolanda Kettle.
Genitori VS Influencer – martedì 9 aprile, ore 21.15
La rassegna Mio padre giunge alla sua conclusione il 9 aprile con la proiezione della commedia italiana del 2020 Genitori vs Influencer, diretta da Michela Andreozzi, vincitrice nel 2021 del prestigioso Nastro D’Argento come Migliore Commedia. La trama si focalizza su Paolo, un padre single alle prese con le sfide di crescere da solo un adolescente nell’epoca contemporanea. Paolo, insegnante di filosofia al liceo, guarda con disprezzo il mondo virtuale nel quale i giovani, inclusa sua figlia Simone, trascorrono ore. Nonostante ciò, uno sfogo su questo tema diventa virale e lo porta ad affrontare un nemico temibile: l’influencer Ele_O_Nora, interpretata dalla nota influencer Giulia De Lellis, che lo scorso anno ha anche presentato il programma Amore alla prova.
Nel cast: Fabio Volo, Ginevra Francesconi, Giulia De Lellis, Emma Fasano, Nino Frassica, Matteo De Buono, Massimiliano Bruno, Barbara D’Urso, Michela Andreozzi.
Dove e quando vedere il ciclo di film Mio padre
A partire da questa sera 19 marzo, alle ore 21.15, Cielo propone in prima serata tre appuntamenti.
- 19 marzo ore 21.15
- 2 aprile ore 21.15
- 9 aprile ore 21.15
Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su tutti i film e le rassegne cinematografiche, i documentari e i programmi di intrattenimento della televisione italiana.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.