Le migliori serie tv di spionaggio: 5 telefilm da non perdere

migliori serie tv di spionaggioAgenti segreti, intrighi internazionali, missioni mozzafiato e colpi di scena adrenalinici: sono gli ingrediente delle migliori serie tv di spionaggio, uno dei generi più amati dai telespettatori per le trame avventurose capaci di tenere chiunque con il fiato sospeso davanti allo schermo. Scopriamo quali sono quelle da non perdere.

  1. Homeland – È considerata come una delle serie più originali degli ultimi anni. Con una linea narrativa che mescola politica, terrorismo internazionale, una buona dose di action e colpi di scena ma andando anche a fondo nella psicologia dei personaggi, è sicuramente una delle migliori serie tv di spionaggio.
  2. Person of Interest – Una serie tv che si muove tra crime, poliziesco e fantascienza, acclamata come una delle più creative degli ultimi anni e rimasta nel cuore dei fan, anche per merito del protagonista Reese (Jim Caviezel).
  3. Deutschland 83 – Una storia di spionaggio ambientata nella Germania della Guerra Fredda è una perla che non poteva mancare tra le serie tv di spionaggio. Il risultato è uno dei migliori prodotti degli ultimi anni.
  4. The Americans – Anche in questa serie tv è la Guerra Fredda a fare da sfondo ad una storia di due agenti del KGB infiltrati nell’America degli anni’80, la cui finta relazione finisce per trasformarsi, con il passare degli anni, in qualcosa di vero, ma difficile da gestire.
  5. Quantico – Chi sarà l’infiltrato che all’interno di un gruppo di giovani e affiatate reclute dell’FBI ha una doppia vita e progetta un violento attentato terroristico? Un mistero che tiene col fiato sospeso gli spettatori di Quantico, una delle migliori serie tv di spionaggio degli ultimi anni.

Per non perdervi le migliori serie tv di spionaggio e le ultime novità in arrivo, continuate a seguire la programmazione tv su Tivù La Guida.

Fonte immagine: By Source, Fair use, https://en.wikipedia.org/w/index.php?curid=36533230