I protagonisti di Person of interest: le loro biografie

Person of interestUna macchina governativa antiterrorismo, un’intelligenza artificiale, un ricco milionario, un agente dell’FBI: questi gli ingredienti di “Person of Interest”, una serie tv americana che ha stregato milioni di telespettatori. Scopriamo i protagonisti sulla serie tv in onda su Italia 1 in prima serata.

James Caviezel (John Reese)

Aveva una promettente carriera come giocatore di basket al college, ma un infortunio lo ha bloccato. Decide così di dedicarsi alla recitazione e non ha più smesso. Il suo debutto risale al 1991 con un piccolo ruolo in “Belli e dannati”, ma il successo arriva con “La sottile linea rossa” di Mavelick. Ha sposato un’insegnante di inglese conosciuta grazie a un appuntamento al buio organizzato da una delle sue sorelle.

Michael Emerson (Harold Finch)

Dopo il corso di recitazione si sposta a New York e poi in Florida, dove fatica a trovare lavoro. Per sbarcare il lunario fa l’insegnante e l’illustratore free lance. La sua vena creativa e drammatica finalmente trova spazio nel teatro, dove inizia una carriera brillante. Il grande pubblico oggi lo conosce grazie al ruolo del miliardario ingegnere di software Finch tra i protagonisti di “Person of Interest” e di Linus in “Lost”, con il quale vince un Emmy nel 2009 e per numerose apparizioni in serie tv come “X Files” e “Law and Order”.

Kevin Chapman (Lionel Fusco)

Kevin Chapman ha alle spalle una lunga serie di esperienze cinematografiche in film importanti e molto amati dal pubblico, tra cui “Mystic River” di Clint Eastwood, “Le regole della casa del sidro”, “21 grammi – Il peso dell’anima”, “In good Company”.

È in tv però che riesce a ottenere parti maggiori e più importanti con “Professione avvocati”,, “CSI”, “Lost”, “Criminal Mind”, “N.Y.P.D.” e “Brotherhood”. Kevin Chapman è entrato nel cast di “Person of interest” interpretando il ruolo di Lionel Fusco dal 2011.

Sarah Shahi (Sameen Shaw)

Tornata a interpretare l’ex agente operativo dell’ISA dopo un congedo per maternità (ha avuto due gemelli), la bella Sarah ha una biografia affascinante. Figlia di un iraniano e di una spagnola, discende dalla dinastia dello scià di Persia.

È una cantante esperta di opera, cintura marrone di karate e parla inglese, spagnolo e farsi. Ha partecipato a numerosi concorsi di bellezza da adolescente e negli anni si è aggiudicata copertine importanti. Dopo varie comparsate in serie tv come “Soprano”, “Dawson’s Creek” e “E.R. – Medici in prima linea”, ottiene un ruolo nel cast principale di “Person of interest”.

 

Non perdetevi nemmeno una puntata delle vostre serie tv preferite con Tivù La guida.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Foto di: Warner