Quantico: tutto quello che non sapevi sulla serie in prima Tv su Paramount Channel

5 curiosità quanticoVuoi conoscere tutte le curiosità suQuantico”? La prima stagione dell’attesissima serie che nasce dalla mente dei produttori di “Gossip Girl”, “Criminal Minds” e “Grey’s Anatomy” è la novità del palinsesto autunnale di Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre). Dal 4 ottobre è in onda in prima visione ogni martedì alle 21.10 e, in replica, il mercoledì a partire dalle 00.30 e la domenica dalle 13.50.

Una serie che ha già fatto innamorare milioni di appassionati con le vicende di un gruppo di giovani reclute dell’FBI: dall’addestramento nell’accademia di Quantico, in Virginia, alle indagini sulla minaccia di un attentato terroristico a New York, le storie dei personaggi si intrecciano alla scoperta di chi tra di loro sia l’infiltrato del gruppo che progetta l’attentato. Ma scopriamo tutte le curiosità sulla serie in prima Tv su Paramount Channel.

  • La protagonista della serie, Priyanka Chopra è stata Miss Mondo nel 2000 quando aveva 18 anni. Da allora ha iniziato una lunga carriera da attrice che ne ha fatto la più famosa e pagata del cinema indiano. È anche una cantante – ha collaborato anche con Will.I.am – e collabora con diversi giornali tra cui l’Hindustan Times, il New York Times, Elle.com e The Guardian.
  • Uno dei protagonisti della serie è il cugino dell’attore britannico Hugh Grant (Notting Hill, Che pasticcio Bridget Jones etc.). Si tratta di Rick Cosnett, che nella serie interpreta Elias Harper.
  • All’interno del cast nessuno è a conoscenza della verità. Per mantenere una recitazione più realistica, la produzione ha infatti severamente imposto di non rivelare agli attori chi tra i protagonisti sia il terrorista infiltrato.
  • I distintivi dell’FBI mostrati nella serie nascono dalla fantasia degli sceneggiatori. Quelli originali, per ragioni di sicurezza, non sono infatti replicabili.
  • Per perfezionare al meglio la recitazione, gli attori hanno potuto contare sulla consulenza di veri agenti dell’FBI e su un breve periodo di training.

Ora che conoscete tutte le curiosità sulla serie Tv “Quantico” godetevi gli episodi della prima stagione su Paramount Channel e consultate Tivù La guida per non perdervi le ultime novità sulle serie in Tv.