Homeland: sul canale mediaset 20 per la prima volta in chiaro

homeland canale 20 mediasetArriva finalmente in prima assoluta in chiaro su 20 di Mediaset la serie tv “Homeland”, celebrata come una delle migliori dell’ultimo decennio e premiata con due Golden Globes e tre Emmy. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’imperdibile appuntamento in onda sul Canale 20 di TivùSat.

Homeland – Caccia alla spia: la serie tv cult in chiaro su 20

Il pubblico più smaliziato già la conosce, anche solo per sentito dire. “Homeland – Caccia alla Spia”, infatti, con il suo mix di colpi di scena e stravolgimenti, è stata unanimemente definita una delle migliori serie tv di spionaggio dell’ultimo decennio, tanto da affermarsi come un vero e proprio “cult” per gli amanti del genere spy story. L’arrivo sul canale 20 della serie tv statunitense nata nel 2011 e giunta in patria alla sesta stagione, dunque, è un’occasione unica per chi non l’ha mai vista e che finalmente potrà essere rapito dalla suspense continua, dalla bravura degli attori e dalla storia appassionante di “Homeland”. In particolare, le prime tre stagioni – che saranno trasmesse in chiaro su 20 di mediaset – formano una specie di unicum davvero mozzafiato che inchioderà alla poltrona il pubblico.

La trama di “Homeland”

Scomparso in azione nella guerra d’Iraq, il sergente dei Marine Nicholas Brody, viene liberato dopo otto anni di prigionia. Tornato finalmente a casa, sarà celebrato in tutto il Paese come eroe di guerra. Solo l’analista della CIA Carrie Mathison nutre dei dubbi nei suoi confronti ed inizia ad indagare segretamente, scoprendo che l’ex prigioniero di guerra è ormai un pericoloso terrorista convertitosi all’Islam e passato al servizio di al-Qaida.

Il cast

Lo spy-drama basato sul serial israeliano “Hatufim” creato da Gideon Raff – premiato con due Golden Globes e tre Emmy – vanta un cast di primordine. Protagonisti assoluti sono la strepitosa Claire Danes (nei panni dell’agente Carrie Mathison) e Damian Lewis (che interpreta il soldato Nicholas Brody). Ma nel cast di “Homeland” si segnalano anche Mandy Patinkin (Saul Berenson), Morena Baccarin (Jessica Brody), F. Murray Abraham (Dar Adal) e Rupert Friend (Peter Quinn).

Quando va in onda

Finora rimasto “prigioniero” della pay tv, “Homeland” verrà proposto per la prima volta in chiaro dalla I alla V stagione, senza interruzioni, per ben 60 episodi. L’appuntamento con la serie tv cult è in onda sul 20 di mediaset dal 26 agosto, ogni domenica, in prima serata.

Continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere aggiornati sulle novità in arrivo in televisione.