Le 10 migliori serie Tv d’azione americane da vedere

migliori serie tv americane d'azioneRitmi incalzanti, scene entusiasmanti e ricche di adrenalina, colpi di scena mozzafiato e “action” a profusione. Sono gli ingredienti delle 10 migliori serie Tv d’azione americane, raccolte in questa selezione di classiche e moderne.

  1. Breaking Bad – La serie cult nata nel 2008 racconta le vicende di un insegnante di chimica a cui viene diagnosticato un cancro. Per assicurare un futuro sereno alla famiglia, deciderà di “arrotondare” in maniera tutt’altro che lecita.
  2. Starsky & Hutch - La serie televisiva prodotta da Aaron Spelling, è la storia di due piedipiatti ambientata nell’immaginaria città di Bay City. Il prototipo del poliziesco anni ’70.
  3. Lost – Una delle serie più appassionanti di sempre. Al centro della vicenda le storie di alcuni sopravvissuti ad un disastro aereo su un’isola deserta in mezzo all’Oceano.
  4. MacGyver – L’agente operativo MacGyver è un eroe tuttofare che difende i più deboli senza violenza e adoperando con ingegno le risorse che trova intorno a lui.
  5. Band of Brothers – Ambientata durante la seconda guerra mondiale, la miniserie in 10 puntate prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks narra le vicende della Compagnia Easy del 506º Reggimento di Fanteria Paracadutista dell’esercito degli Stati Uniti, dall’addestramento fino alla fine della guerra.
  6. Miami Vice – Se Starsky & Hutch è il prototipo del poliziesco anni’70, Miami Vice è quello degli anni ’80, con i due modaioli e griffati Sonny e Rico che combattono il crimine a bordo di una Ferrari Testarossa.
  7. NCIS – Unità anticrimine – La serie Tv più vista negli Stati Uniti segue la squadra di agenti speciali dell’agenzia federale Naval Criminal Investigative Service (NCIS) nelle indagini sui reati che vedono coinvolti membri della marina degli Stati Uniti o dei Marines.
  8. Magnum P.I. – I baffi più famosi della televisione sono quelli di Tom Selleck, agente privato icona degli yuppies. Un poliziesco anni ’80 caratterizzato da donne, ville con piscina e naturalmente la mitica Ferrari 308 GTS.
  9. Dexter – Il poliziotto della scientifica di Miami Dexter Morgan nasconde la sua identità di assassino seriale, ma solo di criminali sfuggiti alla giustizia.
  10. Hazzard – Le rocambolesche avventure della famiglia Duke nell’immaginaria contea di Hazzard porta in Tv per la prima volta l’America rurale e bifolca, tra inseguimenti a tutta velocità e un pizzico d’ironia.

Ora che avete scoperto le 10 migliori serie Tv d’azione americane, tenetevi pronti a seguirle davanti alla tv, consultando i palinsesti e le ultime novità di Tivù la Guida.