‘Masantonio – Sezione scomparsi’: trama, cast, personaggi, trailer e quando esce
Sta per arrivare su Canale 5, in prima visione assoluta, una nuova fiction italiana di genere poliziesco, con protagonisti Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi: “Masantonio – Sezione scomparsi”. Scopriamo insieme trama, cast, personaggi, trailer e quando esce in tv.
La trama
Ogni anno è altissimo il numero di persone che scompare in Italia. Elio Masantonio è incaricato di riportarli a casa, vivi o morti. È il migliore nel ritrovare gli scomparsi, perché è stato uno di loro. “Entrare nelle loro vite, provare quello che hanno provato loro e non riuscire più a pensare ad altro.” È così che il protagonista parla del suo lavoro ai colleghi che lavorano con lui ed è qui l’anima del suo personaggio. Elio è un poliziotto arrivato alla fine della sua carriera lavorativa, che decide di dedicarsi ad alcuni casi specifici: quelli che riguardano la gente scomparsa. Fuggiti o rapiti? O forse uccisi? Comunque scomparsi. Lui ha un talento unico nel ritrovarli… entrare nei loro pensieri! Si fida infatti solo del suo metodo infallibile: immaginare i pensieri degli scomparsi.
Il cast e i personaggi
Il protagonista della fiction, Elio Masantonio, è interpretato da Alessandro Preziosi – che torna a lavorare in una serie tv dopo il successo di Non mentire. Al fianco di Preziosi, Claudia Pandolfi (recentemente vista in Chiamami ancora amore, Gli orologi del diavolo, Tutta colpa di Freud e Baby – le fortunate serie tv in streaming, rispettivamente di Prime Video e Netflix) nel ruolo di Valeria, grande amica di Elio. L’attore Davide Iacopini ricopre il ruolo di Sandro Riva, mentre il prefetto Attilio De Prà ha il volto di Bebo Storti. Completano il cast: Camilla Semino Favro, Valentina Badaracco e Antonio Ornano.
La serie tv è diretta da Fabio Mollo ed Enrico Rosati, ed è stata girata tra Roma e Genova.
“Masantonio – Sezione scomparsi”: quando esce in tv
Dopo tanta attesa (si pensi che le riprese sono iniziate nell’ormai lontano aprile 2019), la serie tv “Masantonio – Sezione scomparsi”, arriva finalmente in prima visione assoluta e in prima serata su Canale 5 (disponibile in HD su tivùsat al canale 105). Gli episodi che compongono la prima stagione della fiction sono in tutto 10 e il primo appuntamento è fissato per il 25 giugno. Si prosegue poi con una puntata ogni venerdì. Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.
Il trailer
In attesa della messa in onda della fiction, ecco a voi il trailer ufficiale di “Masantonio – Sezione scomparsi”, lanciato da Mediaset:
Fonte immagine: Mediaset Play