‘Gli orologi del diavolo’: tutto sulla nuova fiction di Rai 1 con Giuseppe Fiorello

"Gli Orologi del Diavolo" fiction

Il lunedì di Rai 1 continua ad essere riservato alla fiction made in Italy: dopo “Io ti cercherò“ con Alessandro Gassman, arriva in tv una serie televisiva inedita con Giuseppe Fiorello e Claudia Pandolfi: “Gli orologi del diavolo”. Scopriamo trama, cast, personaggi e data d’uscita della nuova fiction della Rai, ispirata a una storia realmente accaduta.

La trama

Marco Merani è un motorista nautico che lavora come costruttore di barche a Bocca di Magra, in Liguria. Quando dei narcotrafficanti gli chiedono di costruire per loro dei gommoni dal motore modificato, capaci di andare più veloci di quelli delle Forze dell’Ordine, Marco chiede consiglio all’amico poliziotto Mario. Quest’ultimo gli rivela che da tempo la Polizia sta cercando di catturare i narcotrafficanti, così gli propone di collaborare con loro.

Marco accetta la proposta dell’amico e il lavoro richiesto dai narcotrafficanti, diventando così un infiltrato speciale. Inizia dunque a lavorare alla costruzione e alla riparazione di barche dedite al trasporto della droga, con una bravura tale da attirare l’attenzione e l’affetto del giovane boss Aurelio.

Le cose si complicano quando viene catturato dalla Polizia francese che lo considera un trafficante di droga. Marco non può confessare di essere un infiltrato e contemporaneamente la Polizia italiana non chiarisce l’equivoco. Così, l’uomo è costretto ad affrontare otto duri e lunghi mesi nella prigione francese. Una volta tornato a casa, la sua reputazione è distrutta e l’unico a dargli una mano è proprio Aurelio.

Aurelio chiede a Marco di partecipare ad un’altra missione e la Polizia, dall’altra parte, gli chiede un ultimo sacrificio, promettendogli in cambio l’appoggio necessario per ricominciare da capo. Cosa deciderà?

Il cast e i personaggi

La nuova serie tv “Gli orologi del diavolo” è prodotta da Picomedia in collaborazione con Rai Fiction ed è tratta dall’omonimo libro di Gianfranco Francio, scritto con Federico Ruffo. Come anticipato, la fiction è tratta da una storia vera. La regia è affidata ad Alessandro Angelini.

Ma scopriamo ora il cast e i personaggi. Come avrete già capito, il protagonista assoluto della serie è Giuseppe Fiorello, che vestirà i panni di Marco Merani. Al suo fianco troviamo poi Claudia Pandolfi, Nicole Grimaudo e Alvaro Cervantes. Nel cast anche: Marco Leonardi, Carlos Librado ‘Nene’, Alicia Borrachero, Gea Dall’Orto e Fabrizio Ferracane.

La serie è stata girata nel Salento, tra Santa Maria al Bagno, Santa Caterina, Porto Selvaggio e Lecce.

“Gli orologi del diavolo”: quando esce in tv

Dunque Alessandro Gassman passa il testimone a Giuseppe Fiorello che torna sul piccolo schermo con “Gli orologi del diavolo”: Ma quando e dove vedere la fiction in tv? Il primo appuntamento è fissato per lunedì 2 novembre, in prima serata su Rai 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 101). A seguire, verranno trasmessi due episodi ogni lunedì per quattro prime serate: le puntate di questa prima stagione, infatti, sono in tutto 8, divise in 4 serate.

Per rimanere sempre aggiornati e non perdere le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Il trailer

In attesa della prima puntata della fiction, ecco il promo de “Gli orologi del diavolo” e il post lancio pubblicato sulla pagina ufficiale Twitter di Rai 1:

 

Fonte immagine: Anna Camerlingo