‘Marta – Il delitto della Sapienza’: quando e dove vedere in tv in chiaro il docu-film

marta il delitto della sapienzaDopo più di vent’anni dal giorno dell’omicidio, arriva in tv l’attesissimo docu-fim sulla morte di Marta Russo: “Marta – Il delitto della Sapienza”. Martedì 19 ottobre verrà presentato per la prima volta nella Sala A di Via Asiago a Roma, alle ore 11:00. Qualche giorno dopo, invece, sarà trasmesso in televisione, in chiaro. Scopriamo di più sul primo crime-doc mai realizzato, una coproduzione fra Rai Documentari e Minerva pictures.

Di cosa parla

Il 9 maggio 1997, all’interno della città universitaria di Roma della Sapienza, viene uccisa Marta Russo, una studentessa di giurisprudenza di ventidue anni. L’omicidio, noto anche come “delitto della Sapienza”, fu causato da una ferita da arma da fuoco: un proiettile vagante raggiunse la giovane donna alla testa, ferendola gravemente e causandone la morte cinque giorni dopo, in ospedale. Quello che il docu-film “Marta – Il delitto della Sapienza” si propone di fare, è di ripercorrere la storia di questo caso mediatico che sconvolse l’Italia nel 1997, attraverso le registrazioni audio del diario.

Quando e dove vederlo in tv

L’appuntamento con la drammatica storia della giovane ragazza assassinata nella prima università di Roma, è fissato per giovedì 21 ottobre in prima serata (alle ore 21:20), su Rai 2 (disponibile in HD su tivùsat al canale 102). Continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida per scoprire i prossimi appuntamenti da non perdere in tv.

Il trailer

In attesa della messa in onda del documentario, al seguente link trovate in anteprima il trailer ufficiale lanciato dalla Rai di “Marta Il delitto della Sapienza”.