Mare Fuori 5: in arrivo l’attesa nuova stagione su Rai 2

MARE FUORI 5 su Rai 2È finita finalmente l’attesa per Mare Fuori 5: torna in grande stile la fiction che ha costruito un vero fenomeno collettivo. In questa nuova stagione, gli episodi in onda su Rai 2 dal 26 marzo sorprenderanno milioni di spettatori, fra cambi di rotta inaspettati e nuovi arrivi che movimenteranno la vita dentro l’Istituto Penitenziario Minorile di Napoli.

Scopriamo insieme tutte le novità delle prime puntate.

 

Nuove puntate di Mare Fuori 5

Mare Fuori è la fiction che ha conquistato grazie a un nuovo linguaggio, che racconta senza filtri le storie dei giovani detenuti e del personale del carcere. Lo sfondo di Napoli, insieme a un cast di talento, ha reso la serie un appuntamento imperdibile per il pubblico di tutte le età. Mare Fuori 4 ci aveva lasciato con un finale carico di tensione e ora non ci resta che scoprire come evolveranno i destini dei protagonisti. Ora che i primi sei episodi di Mare Fuori 5 hanno già fatto discutere, gli ultimi sei promettono di sorprenderci ancora di più. a partire

Anticipazioni Mare Fuori 5

In Mare Fuori 5 si entra nel vivo dei conflitti e delle passioni dei giovani detenuti dell’IPM di Napoli. Un filo narrativo che riprende da dove si era interrotto: i risvolti inaspettati che hanno stravolto la vita di Rosa Ricci. In questa stagione, Rosa si troverà a fare i conti con la propria coscienza e la sua storia di famiglia: una difficile eredità del clan di famiglia. Intanto, sullo sfondo si agitano le storie degli altri ragazzi e dei nuovi personaggi che varcano i cancelli dell’IPM.

Le tensioni interne, infatti, verranno accentuate dall’ingresso di nuovi detenuti provenienti da altre realtà: si alimenterà presto una nuova guerra di “potere” tra le mura del carcere minorile. Ma non finisce qui, non mancheranno anche momenti di riflessione e di dubbi etici da parte di chi lavora nell’istituto, come il comandante Massimo e la direttrice Sofia. Ancora una volta, saranno chiamati a confrontarsi con i limiti della legge e la speranza di un riscatto reale per i ragazzi.

L’incontro con il passato e le nuove sfide

Un elemento portante della stagione è il confronto tra il passato e il futuro. In primo piano, Rosa Ricci è costretta a fare i conti con i fantasmi che bussano alla porta. E non solo, anche molti detenuti affronteranno momenti di crisi, accentuati da inedite alleanze o dalla crisi di fiducia nei confronti degli storici compagni di cella.

L’IPM diventa così un teatro di scontri, fisici ma soprattutto emotivi, tra amore, amicizia e fedeltà. Da un lato Mare Fuori 5 approfondisce i rapporti solidi tra i personaggi, dall’altro fa luce su sentimenti appena nati che rischiano di capovolgere i precari equilibri all’interno dell’istituto.

Il cast di Mare Fuori 5

Uno dei punti di forza di Mare Fuori 5, come per le altre stagioni, è senz’altro il suo cast. Ecco alcuni dei protagonisti principali di questa nuova stagione:

  • Rosa Ricci è interpretata da Maria Esposito
  • Carmine Di Salvo è interpretato da Massimiliano Caiazzo
  • Comandante Massimo Valenti è interpretato da Carmine Recano, che abbiamo ritrovato anche nel cast della fiction Belcanto
  • Sofia Durante è interpretata da Lucrezia Guidone, presenta anche nella serie tv La lunga notte – La caduta del Duce
  • Beppe Romano è interpretato da Vincenzo Ferrera, anche lui nella fiction Belcanto
  • Samuele è interpretato da Francesco Luciani
  • Federico è interpretato da Francesco Di Tullio, che ha recitato lo scorso anno anche nella miniserie Alfredino – Una storia italiana
  • Tommaso è interpretato da Manuele Velo
  • Marta è interpretata da Rebecca Mogavero
  • Sonia è interpretata da Elisa Tonelli

Calendario: quando vanno in onda le nuove puntate di Mare Fuori 5

Rai 2 trasmette Mare Fuori 5 in dodici episodi suddivisi in sei appuntamenti in prima serata, secondo questo calendario:

  • Episodi 1 e 2: mercoledì 26 marzo
  • Episodi 3 e 4: mercoledì 2 aprile
  • Episodi 5 e 6: mercoledì 9 aprile
  • Episodi 7 e 8: mercoledì 16 aprile
  • Episodi 9 e 10: mercoledì 23 aprile
  • Episodi 11 e 12: mercoledì 30 aprile

Le prime due puntate di Mare Fuori 5:

Il patto –Rosa decide di non sposare Carmine e ritorna in IPM: sono due notizie che si diffondono rapidamente nell’istituto, con sorpresa e disappunto tra ragazzi e adulti. Per lei non è stata una scelta facile, ma l’unica a capirla davvero sembra essere Carmela. Dopo aver fatto insieme una scoperta sconvolgente, le due ragazze stringono un patto: ci saranno sempre l’una per l’altra. Nel frattempo, l’IPM accoglie tre nuovi detenuti: Samuele e Federico dal nord e Simone dalla provincia napoletana. Intanto, un incontro inaspettato cattura l’attenzione del comandante.

La ruota gira – Mentre la verità su Edoardo viene finalmente a galla, Carmela si sforza di mantenere le apparenze e Teresa, ancora all’oscuro di tutto, cerca disperatamente di contattarlo. Milos è tormentato dai sentimenti per Cucciolo, mentre Silvia sfida Angelo: è davvero sicuro di non ricordarsi di lei? Intanto, Mimmo affronta le proprie paure per trovare il coraggio di fare la scelta giusta. All’IPM arrivano anche due nuove detenute, Marta e Sonia, mentre i due ragazzi arrivati dal nord si lasciano coinvolgere in un’attività tutt’altro che lecita.

Quando esce Mare Fuori 5?

Su Rai 2, le nuove puntata vanno in onda a partire dal 26 marzo in prima serata, con due episodi a settimana.

Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su tutte le serie tv, i film e le rassegne cinematografiche, i documentari e i programmi di intrattenimento della televisione italiana.

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.

Foto di: Sabrina Cirillo per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa Rai