‘Mamma o papà?’: quando in tv su Canale 5 la commedia con la Cortellesi e Albanese
Per concludere l’estate nel migliore dei modi, la seconda rete Mediaset organizza una prima serata all’insegna del divertimento e della famiglia, trasmettendo la commedia del 2017 “Mamma o papà?”. La pellicola diretta da Riccardo Milani è il remake di “Papa ou maman?”, diretta da Martin Bourboulon nel 2015. Scopriamo trama, cast, trailer e quando vedere il film in tv.
La trama
Nicola e Valeria hanno una bella casa, ottimi lavori e tre figli, Matteo, Viola e Giulio. Ma un grande problema minaccia il loro equilibrio: non sono più innamorati l’uno dell’altra! Dopo quindici anni di matrimonio, dunque, decidono di divorziare di comune accordo e – inizialmente – senza litigi. Le cose però si complicano quando entrambi ricevono un’allettante proposta di lavoro all’estero, che escluderebbe la custodia dei figli. Inizialmente Valeria decide di sacrificarsi e restare a casa con i ragazzi, ma quando scopre che il marito ha una relazione con una giovane infermiera, non è più disposta a mettersi in secondo piano. Inizia così una dura battaglia tra i due per non ottenere l’affidamento esclusivo dei figli, che saranno chiamati dal giudice a scegliere in prima persona con chi stare: mamma o papà?
Il cast
I genitori di questa famiglia sui generis sono interpretati da Antonio Albanese (Nicola Vignali) e Paola Cortellesi (Valeria Mozzati). A dare il volto ai figli, invece, ci pensano: Luca Marino (l’adolescente no global Matteo), Marianna Cogo (la pre-teen incollata allo smartphone Viola) e Alvise Marascalchi (il piccolo nerd Giulietto). Nel cast troviamo anche: Carlo Buccirosso, Matilde Gioli, Luca Angeletti, Roberto De Francesco, Stefania Rocca, Claudio Gioè, Anna Bonaiuto e Niccolò Senni.
Quando e dove vederlo in tv
Ma arriviamo ora al dunque: quando sarà possibile vedere in tv in chiaro “Mamma o papà?”? La risposta è molto presto! Perché la pellicola è pronta ad approdare su Canale 5 (disponibile su tivùsat in HD al canale 105) martedì 31 agosto in prima serata. Per rimanere informati su tutte le novità in arrivo in televisione, continuate a seguire Tivù La Guida.
Curiosità sul film
La pellicola è ambientata a Treviso, dove risiedono i personaggi e dove sono state girate la maggior parte delle scene. La Centrale termoelettrica Andrea Palladio, dove lavora Valeria, si trova a Marghera, mentre l’ospedale in cui lavora Nicola è a Santorso. Alcune scene sono poi state girate nel centro di Vicenza.
Il trailer
Nell’attesa della messa in onda del film, ecco a voi il trailer ufficiale di “Mamma o papà?”: