Le onde del passato: su Canale 5 in 1° Tv assoluta arriva l’attesa serie thriller

Le onde del passatoCanale 5 inaugura la nuova stagione televisiva con Le onde del passato, la serie thriller carica di emozioni, mistero e colpi di scena. A promettere il grande successo della fiction è anche il cast d’eccezione e la regia, diretta da Giulio Manfredonia e prodotta da Banijay Studios Italy. La storia coinvolgente e di impatto, si ispira liberamente al romanzo Due sirene in un bicchiere di Federica Brunini.

Scopriamo insieme la trama e tutte le curiosità sulla serie Le onde del passato.

 

Le onde del passato: la trama

Siamo nel 2004, sull’Isola d’Elba: Anna Reali e Tamara Valente sono due giovani amiche, legate dalla passione per la musica, e insieme formano un duo musicale di successo. Durante una festa su uno yacht, però, le loro vite cambiano per sempre, a seguito di un’aggressione da parte di un gruppo di sconosciuti. Un evento sconvolgente e doloroso, che porta le due amiche a separare le loro strade.

Dopo vent’anni, Anna è diventata una pilota d’aerei di successo, mentre Tamara è rimasta sull’isola e ha aperto un B&B chiamato Le Sirene. Per entrambe, la vita è andata avanti ma ognuna porta con sé il dolore di un trauma profondo, una ferita ancora aperta.

Il passato si ripresenta quando Tamara avvisa Anna che ha riconosciuto uno dei colpevoli. Decisa a scoprire la verità, Tamara lo cattura e lo interroga per scoprire i nomi degli altri responsabili, ma il giorno dopo l’uomo viene trovato morto. Da qui, la storia diventa un thriller ricco di suspence: indagini, un omicidio sospetto e segreti inconfessabili.

Le onde del passato: il cast

Il cast di Le Onde del Passato vanta attori di grande esperienza e talento, capaci di dare profondità ai personaggi e rendere la storia ancora più coinvolgente:

  • Anna Reali è interpretata da Anna Valle, apprezzata come protagonista della fiction Lea
  • Tamara Valente è interpretata da Irene Ferri, presente anche nel cast di Fosca Innocenti 2
  • Luca Bonnard è interpretato da Giorgio Marchesi, tra i protagonisti anche di Un passo dal cielo 7
  • Maurizio Reali (padre di Anna) è interpretato da Fausto Maria Sciarappa, che abbiamo visto anche nella fiction I casi di Teresa Battaglia
  • Silvia Valente (sorella di Tamara) è interpretata da Fiorenza Pieri, anche nel cast di Che Dio ci aiuti 7
  • Giulia Reali (madre di Anna) è interpretata da Maria Rosaria Russo
  • Matteo Ferrante è interpretato da Andrea Tidona
  • Commissario Fabbri è interpretato da Sergio Albelli
  • Avvocato Carli è interpretato da Maurizio Donadoni
  • Gabriele Bonnard (figlio di Luca) è interpretato da Enea Barozzi

 

Le location del nuovo thriller

Le riprese della serie Le onde del passato si sono svolte tra l’inverno e la primavera 2024, con l’Isola d’Elba che fa da sfondo a gran parte della storia. In particolare, le scene sono state girate tra Rio Marina e Porto Azzurro, due località affascinanti che contribuiscono a creare l’atmosfera sospesa tra bellezza e mistero che caratterizza il racconto.

Quando in onda le puntate di Le onde del passato?

Gli episodi di Le Onde del Passato vanno in onda in prima serata su Canale 5 a partire da mercoledì 19 febbraio 2025. Il secondo appuntamento è previsto per venerdì 21 febbraio. La serie è composta da 12 episodi, trasmessi in sei serate consecutive, due episodi per volta. L’ultimo appuntamento è previsto per venerdì 21 marzo.

Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità della televisione italiana: le migliori serie tv, i migliori film, i migliori programmi di intrattenimento.

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.