Su Rai 1 arriva la fiction “Sirene”: scopriamo trama, cast e quando inizia

sirene rai 1Una delle novità più attese del palinsesto autunnale si appresta a sbarcare sul piccolo schermo: è “Sirene”, la romantic-comedy nata da una co-produzione internazionale, prossimamente in onda sulle reti Rai. Scopriamo di più sulla trama, il cast e soprattutto quando inizia la nuova fiction di Rai 1, “Sirene”.

Le anticipazioni sulla trama di “Sirene”

“Sirene” è una novità assoluta nell’ambito delle produzioni Rai. Per la prima volta, infatti, la rete propone una fiction di genere fantasy, ma al tempo stesso sentimentale, contemporanea e spiritosa. La trama di “Sirene” trae ispirazione dal mito di Partenope, secondo cui l’antica città di Napoli sarebbe stata fondata dall’omonima Sirena. Quattro sirene emergono dal Golfo di Napoli con l’intenzione di conquistare gli uomini con il loro canto, ma rimarranno piacevolmente sorprese dalla realtà nella quale s’imbatteranno: il mare e la terra verranno così coinvolti nella battaglia più antica del mondo, quella tra maschi e femmine.

Il cast: tutti gli attori e protagonisti di “Sirene”

Ideata e scritta da Ivan Cotroneo, la fiction di Rai 1 “Sirene” vanta un cast davvero eccellente. La protagonista è Yara, interpretata da Valentina Bellè (già Lucrezia Tornabuoni ne “I Medici”) e le sorelle Irene (Denise Tantucci) e Daria (Rosy Franzese). Sarà invece Maria Pia Calzone (la sanguigna Donna Imma di “Gomorra”) a vestire i panni di Marica, madre delle tre giovani sirenette. Gli interpreti maschili di “Sirene” saranno invece Michele Morrone (nel ruolo del tritone Ares), Luca Argentero (nei panni di Salvatore). Tra gli altri protagonisti di “Sirene” segnaliamo anche la partecipazione speciale di Ornella Muti e Massimiliano Gallo.

“Sirene”: ecco quando inizia la nuova serie di Rai 1

A questo punto, non ci resta che scoprire quando inizia “Sirene”. La prima puntata della nuova fiction andrà in onda giovedì 26 ottobre, alle ore 21.25 su Rai 1. Le puntate saranno in tutto 6, per cui “Sirene” di Rai 1 ci farà compagnia fino al 30 novembre. Rimanete informati su tutte le novità in arrivo in tv continuando a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.