‘Le indagini di Lolita Lobosco’: in arrivo la nuova serie tv di Rai 1 con Luisa Ranieri
Dopo il grande successo di Mina Settembre, arriva un’altra novità a popolare il palinsesto di Rai 1: “Le indagini di Lolita Lobosco”, con Luisa Ranieri. La fiction diretta da Luca Miniero e scritta da Massimo Gaudioso, Daniela Gambaro e Massimo Reale, è tratta dai fortunati romanzi di Gabriella Genisi ed è ambientata nella bellissima Puglia. Scopriamo trama, cast, personaggi, curiosità, anticipazioni e soprattutto quando inizia la nuova serie tv gialla.
Trama
Luisa Ranieri è Lolita, un vicequestore della procura di Bari nato appunto dalla penna di Gabriella Genisi. Lolita è una donna in carriera, forte e tenace, a capo di una squadra di soli uomini. Nella sua città infatti è famosa sì per il bell’aspetto, ma anche per la determinazione nella professione. È dotata di grande intuito, abilissima a risolvere casi che sembrano irrisolvibili, così come a dare del filo da torcere ai criminali, pur sempre restando femminile ed elegante. Al fianco di Lola, così ama farsi chiamare dagli amici, ci sono sua mamma, la migliore amica, la sorella e Danilo, un ragazzo molto più giovane di lei con cui intraprenderà una relazione d’amore e che le cambierà la vita.
Cast e personaggi
La serie prodotta da Rai Fiction, Bibi Film TV e Zocotoco con il contributo di Apulia Film Commission, vanta un cast di tutto rispetto. A partire dalla protagonista Luisa Ranieri, che nella fiction veste i panni del vicequestore Lolita Lobosco. Ma ancora: Filippo Scicchitano interpreta il giovane Danilo, Lunetta Savino è Nunzia, Bianca Nappi veste i panni di Marietta, Ninni Bruschetta sarà il questore Jacovella, Giovanni Ludeno è Antonio Forte, Jacopo Cullin interpreta Lello Esposito, Giulia Fiume veste i panni di Carmela Lobosco e infine Marilisa Protomastro darà il volto a Nunzia da giovane.
Dove è ambientata la serie
Come anticipato, la fiction è quasi interamente ambientata e girata in Puglia. Tra le principali location ci sono: Bari, Monopoli e alcune zone del Salento. Il Commissariato dove lavora Lolita, per esempio, si trova proprio nella cittadina di Monopoli. Tuttavia, alcune scene sono state girate a Roma.
Quando inizia
Ma ecco la notizia più attesa: quando inizia la nuova serie tv “Le indagini di Lolita Lobosco”? L’attesa ormai è finita! Il primo appuntamento con la fiction è fissato per il 21 febbraio alle ore 21:25 su Rai 1 (disponibile su tivùsat in HD al canale 101). Si prosegue poi ogni domenica, sempre allo stesso orario, per un totale di 8 puntate divise in 4 prime serate. Continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida per non perdere tutte le novità in arrivo prossimamente in televisione.
Il promo
In attesa della messa in onda della fiction, ecco il promo ufficiale di “Le indagini di Lolita Lobosco”, pubblicato dalla pagina Facebook della Rai: