Quando inizia Imma Tataranni 4: cast, novità e puntate
Vanessa Scalera torna su Rai 1 a partire da domenica 23 febbraio nei panni di Imma Tataranni 4. Basato sui libri di Mariolina Venezia arriva finalmente la quarta stagione di Imma Tataranni - Sostituto procuratore: questa è forse la stagione decisiva, in cui dovrà decidere con chi stare tra Pietro e Calogiuri. Cosa sceglierà? Scopri tutto ciò che c’è da sapere e quando iniziano le nuove puntate della fiction.
Imma Tataranni 4: anticipazioni e novità
La storia riprende dopo gli eventi della terza stagione di Imma Tataranni, quando Calogiuri era ancora in coma e in procinto di essere trasferito a Venezia in un centro specializzato. Tuttavia, proprio prima del trasferimento, accadde l’inaspettato: Calogiuri si risvegliò, sorprendendo tutti. Sembrava aver perso la memoria e, nonostante un lento recupero, non riusciva a ricordare nulla della sua relazione con Imma.
Imma Tataranni 4 si apre con la crisi profonda tra Imma e Pietro, segnata dai reciproci tradimenti. Un matrimonio che vacilla non solo per via di Ippazio Calogiuri, ma anche per l’arrivo di un nuovo personaggio destinato a sconvolgere gli equilibri di Imma. Così, mentre la protagonista affronta sentimenti contrastanti e cerca di capire il vero significato del fascino che le suscita Calogiuri, Pietro si trova a interrogarsi sul futuro del loro rapporto.
In parallelo, finalmente anche la figlia Valentina acquista un ruolo centrale nella storia. Dopo aver abbandonato gli studi, torna a Matera e si trova a dover gestire il difficile rapporto con entrambi i genitori, cercando di accettare e comprendere la loro crisi.
Cast di Imma Tataranni 4
Per le nuove puntate di Imma Tataranni tornano sul piccolo schermo gli attori che abbiamo visto per le prime tre stagioni della serie tv.
- Vanessa Scalera interpreta la protagonista, Imma Tataranni
- Massimiliano Gallo è Pietro De Ruggeri
- Angela Curri nei panni di Lolita Tiger
- Alessio Lapice interpreta Calogiuri
- Andrea Santa è Samuel
- Carlo Buccirosso interpreta Alessandro Vitali
- Nando Irene è Domenico La Macchia
- Carlo De Ruggeri nei panni del dottor Taccardi
- Antonio Gerardi è don Mariano
- Cesare Bocci è Saverio Romaniello
Dove hanno girato Imma Tataranni?
Il set di Imma Tataranni è un chiaro riflesso delle avventure vissute dalla protagonista: Matera, un luogo che ha saputo coniugare tradizione e innovazione, passato e futuro. Le riprese si sono svolte tra i luoghi più iconici della città, che è stata Capitale della cultura nel 2019: in particolare, la troupe ha girato in val d’Agri, nei comuni di Marsicovetere, Marsico Nuovo, Viaggiano e Abriola.
Quante puntate sono Imma Tataranni 4
Imma Tataranni 4 è composta da quattro puntate, ciascuna della durata di circa 100 minuti. Gli episodi andranno in onda su Rai1 ogni domenica sera, a partire dal 23 febbraio 2025, con l’ultima puntata prevista per il 16 marzo.
Quando inizia la quarta stagione di Imma Tataranni?
L’appuntamento con la quarta stagione della serie Imma Tataranni – Sostituto procuratore è domenica 23 febbraio 2025, in prima serata su Rai 1. La fiction ci accompagnerà per quattro prime serate con appuntamento settimanale.
Continua a seguire tivù la guida per scoprire curiosità e anticipazioni sulle fiction in partenza, i migliori programmi di intrattenimento della televisione italiana e tutti i palinsesti giornalieri.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD.
Foto di: per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa Rai