Grande Fratello 2019: curiosità e anticipazioni sulla 16a edizione

grande fratello 2019È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il “Grande Fratello 2019”. Dopo il successo dell’edizione VIP, il reality show di Canale 5 si appresta a tornare in onda prossimamente con una nuova edizione – la16esima – in versione “mista”, ovvero a metà tra VIP e NIP. Scopriamo le novità e le anticipazioni.

Chi conduce il “Grande Fratello 2019”?

Mentre il cast ufficiale della 16esima edizione del “Grande Fratello” è ancora in via di definizione, nessun dubbio su chi sarà al timone del programma prodotto da Endemol Shine Italy: a presentare la nuova edizione del reality ci sarà infatti ancora Barbara D’Urso. Per la popolarissima conduttrice di “Pomeriggio 5” e “Domenica Live” sarà l’ennesimo impegno in una stagione che la vede protagonista assoluta su Canale 5 anche con  il nuovo programma “Live – Non è la D’Urso

Chi sono gli opinionisti?

Restano ancora top secret i nomi degli opinionisti che saranno al fianco della conduttrice del “GF 2019” per commentare in studio tutto quello che succede nella casa più spiata d’Italia. La girandola di nomi sembra confermare il ritorno di Cristiano Malgioglio – che ha partecipato alla precedente edizione –  mentre a prendere il posto di Simona Izzo (sicura assente) ci potrebbe essere una tra Iva Zanicchi, Vladimir Luxuria o la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona.

Chi sono i concorrenti?

Come già avvenuto nella precedente edizione, anche il “Grande Fratello 2019” sarà proposto in versione mista con un mix di concorrenti “Vip” e “Nip”. Personaggi del mondo dello spettacolo divideranno la Casa con perfetti sconosciuti per 7 settimane con l’obiettivo di aggiudicarsi un montepremi finale di 100.000 euro.

Le indiscrezioni sui concorrenti che dovrebbero partecipare alla 16esima edizione del “Grande Fratello” ipotizzano la presenza di Ivana Icardi, sorella del centravanti dell’Inter Mauro Icardi, e di Francesca De Andrè, figlia di Cristiano e nipote del cantautore Fabrizio. Il cast dei concorrenti dovrebbe arricchirsi poi della presenza di personaggi come Kikò Nalli (ex marito di Tina Cipollari di Uomini e Donne), Chando Erik Luna (ex fidanzato di Grecia Colmenares), Fariba Tehrani (mamma di Giulia Salemi), Domenico Ingenito (eletto panettiere più sexy d’Italia) e ancora Biagio Agnelli e il dietologo Alberico Lemme.

Quando inizia?

Il “Grande Fratello 2019” andrà in onda in prima serata su Canale 5 ad aprile. Stando alle ultime indiscrezioni, la data d’inizio potrebbe essere fissata per l’8 o il 15 aprile, ma si attende ancora la conferma ufficiale. Per scoprire la data d’inizio del “GF 2019” e tutte le novità in arrivo in tv, seguite gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Il promo

In attesa dell’inizio del programma, ecco il promo della nuova edizione: