Arriva su K2 un nuovo cartone animato: ‘FriendZSpace – Amici spaziali’, ecco la trama e quando inizia

friendzspaceArriva in tv una nuova e divertente serie animata per bambini: “FriendZSpace – Amici spaziali”. Il cartone animato di K2 è dedicato ai bambini dai 5 ai 9 anni ed è di genere commedia/avventura. Scopriamo insieme di cosa parla e quando inizia in tv in chiaro.

FriendZSpace – Amici spaziali”: la trama

La serie segue le avventure di tre migliori amici umani: Alice, Leo e Kim. I tre protagonisti possono sembrare normali bambini, ma dietro la loro apparente normalità si nasconde un’instancabile voglia di fare nuove amicizie in giro per lo spazio profondo. Per stringere queste amicizie, però i ragazzi giorno dopo giorno corrono dei rischi e si trovano sempre a dover affrontare qualche nuova entusiasmante avventura.

Ogni episodio dunque segue i tre bambini mentre si lanciano nello spazio con la loro imprevedibile navicella spaziale, “The Dart”. Ad accompagnarli è sempre presente il loro amico a quattro zampe BotDog: per metà cucciolo e per metà coltellino svizzero high-tech. La loro missione è semplice e meravigliosamente strana e insolita: individuare pianeti, trovare bambini alieni, presentarsi e fare amicizia. Ma fare amicizia con bambini alieni è complicato!

Alcuni bambini, ad esempio, vivono nelle folte sopracciglia di una bestia sbavante e pericolosamente lunatica; altri invece sono talmente grandi che i bambini della Terra hanno bisogno di scalarli come grattacieli solo per salutarli. Ogni bambino alieno che Alice, Leo e Kim incontrano è per loro un amico, ma fare amicizia con i bambini alieni non è mai facile. Sia per le usanze diverse sia per le stranezze e le diversità biologiche. “FriendZSpace” è incentrato proprio su questo: sulle diverse culture, sui bambini e sul loro modo di vivere la vita, spiegando l’importanza di abbracciare le differenze culturali e di cacciarsi in guai eccitanti!

Quando e dove vedere il cartone in tv

L’appuntamento in tv in chiaro con la prima puntata del cartone animato “FriendZSpace – Amici spaziali” è fissato per sabato 27 agosto alle ore 14:30 su K2 HD (canale 46 di tivùsat e del digitale terrestre). Si prosegue poi con un appuntamento ogni sabato. Le puntate di questa prima stagione sono in tutto 52, dalla durata di 11 minuti ciascuna. Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità in arrivo in tv, continuate a seguire tivù la guida.

 

Fonte immagine: discoveryplus.com