Firenze Secondo Me: Matteo Renzi su Nove in un docu-film dedicato alla città toscana
Un documentario sulla città in cui l’ex presidente del Consiglio è nato e cresciuto fino a diventarne sindaco: si chiama “Firenze Secondo Me” e vedrà Matteo Renzi protagonista di un vero e proprio evento televisivo, che mostra lo splendore unico, ricco di storia e di bellezza, del capoluogo toscano. Scopriamo di più sull’imperdibile appuntamento, prossimamente su NOVE.
Firenze Secondo Me: un docu-film con Matteo Renzi sul sentiero di Alberto Angela
Scritto con Sergio Rubino e prodotto e distribuito da Arcobaleno Tre, “Firenze Secondo Me” vedrà Matteo Renzi indossare (per la prima volta) le inedite vesti di conduttore in un viaggio unico attraverso i luoghi simbolo del capoluogo toscano, città natale dell’ex presidente del Consiglio, sulla scia dei documentari di “Ulisse – Il piacere della scoperta”, il famoso programma condotto dal divulgatore Alberto Angela.
Quali sono i luoghi e le storie “raccontate” da Renzi
Un evento televisivo, dal forte respiro internazionale che, in 4 episodi da 90 minuti, accompagnerà i telespettatori in un appassionante racconto degli avvenimenti storici che hanno fatto di Firenze una delle città più visitate al mondo conducendolo alla scoperta dei luoghi più iconici della città. Le telecamere di “Firenze Secondo Me” spazieranno infatti da Palazzo Vecchio al cuore degli Uffizi, dal corridoio del Vasari alla Basilica di Santa Croce, da Palazzo Pitti al Giardino di Boboli.
Quando va in onda
La prima delle 4 puntate del docu-film “Firenze Secondo Me” con Matteo Renzi andrà in onda sabato 15 dicembre, in prima serata (alle ore 21:25), sul canale NOVE del gruppo Discovery Italia. Gli altri 3 episodi seguiranno, sempre il sabato sera, nelle settimane successive. Non perdetevi tutti gli eventi in prossimamente in Tv: continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.
Foto di: Franco Ferrajuolo