Finale Conference League 2022: quando e dove vederla in tv in chiaro

finale conference league in chiaroManca davvero poco alla prima finale di Conference League della storia. La gara vedrà sfidarsi due dei più importanti club europei: la Roma, che rappresenterà l’Italia nella competizione e il Feyenoord, una delle squadre olandesi che hanno partecipato. Scopriamo insieme dove si disputerà, che giorno, a che ora e, soprattutto, dove vederla in tv in chiaro.

Che cos’è la Conference League: partecipanti e formula

La UEFA Europa Conference League è una competizione calcistica continentale, destinata a squadre di club e organizzata dalla UEFA. Per prestigio, è la terza competizione dopo la Champions League e l’Europa League. Fondata nel 2021, sta per terminare la prima edizione della competizione, con la finale programmata proprio nei prossimi giorni. Le squadre partecipanti sono state in tutto 32, ossia quelle eliminate nelle qualificazioni per la fase a gruppi della Champions League e dell’Europa League. Si inizia con la fase a gironi, con le squadre organizzate in 8 gironi all’italiana, composti da 4 squadre. A seguire si procede con gli spareggi, ossia la fase ad eliminazione diretta: le seconde classificate della Conference League affrontano le terze classificate. Al via poi gli ottavi di finale, che vedono le prime classificate della Conference League affrontare le vincitrici degli spareggi. È il turno poi dei quarti di finale, delle semifinali e, infine, della finale. La squadra che vincerà la competizione si qualificherà automaticamente alla prossima edizione dell’Europa League.

Quando si gioca la finale di Conference League 2022: la data

L’attesa sta per finire: la finale di Conference League 2022 che vede protagoniste Roma – Feyenoord, si disputerà mercoledì 25 maggio alle ore 21:00.

Dove si gioca la finale di Conference League 2022

La finale di Conference League 2022 si disputerà a Tirana, in Albania, presso l’Air Albania Stadium.

Finale di Conference League 2022: dove vederla in tv in chiaro

Ma veniamo ora a noi: dove è possibile vedere la partita in tv? Ottime notizie per i tifosi giallorossi e per tutti gli amanti del calcio: il match sarà trasmesso in tv in chiaro su TV8 HD, oltre che su Sky Sport e su Dazn. Per restare sempre aggiornati in merito a tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire tivù la guida.

 

Fonte immagine: uefa.com